Home Videogiochi News GTA 6 durerà oltre dieci anni, stando ad un ex sviluppatore di Rockstar

GTA 6 durerà oltre dieci anni, stando ad un ex sviluppatore di Rockstar

Il primo (ed unico) trailer di GTA 6 si avvicina rapidamente al suo primo anniversario e, come ben sappiamo, Rockstar non ha più voluto condividerne di nuovi. Mentre i fan iniziano a essere impazienti per la mancanza di informazioni, recenti voci hanno suggerito un possibile ritardo per il gioco.

Anche se fonti affidabili sostengono il contrario, un ex dipendente di Rockstar ha riferito che è troppo presto per fare affermazioni definitive. Secondo lui infatti, GTA 6 sarà supportato per oltre 10 anni, motivo per cui lo studio prenderà queste decisioni con grande cautela.

Obbe Vermeij, ex sviluppatore di Grand Theft Auto, ha recentemente commentato queste voci. Egli ha spiegato che la casa della grande R non decide di rinviare un prodotto troppo in anticipo rispetto alla data di uscita prevista.

Vermeij ha infatti rivelato che GTA 4 fu rinviato solo quattro mesi prima della data di lancio programmata, e probabilmente Rockstar farà una scelta simile per GTA 6 solo attorno a maggio del prossimo anno qualora se ne presentasse l’evenienza. Al momento quindi, l’uscita del gioco è ancora fissata per l’autunno 2025.

Vermeij ha poi sottolineato che GTA 6 avrà una durata di oltre 10 anni, principalmente a causa dell’enorme successo di GTA Online. In effetti, osservando il successo di GTA 5, risulta abbastanza chiaro il motivo per il quale l’azienda voglia investire oltre una decade per il nuovo capitolo.

Lo studio prevede difatti di seguire un approccio simile con il successore di GTA Online a partire dal 2025, offrendo aggiornamenti regolari e sfruttando la monetizzazione per massimizzare i profitti. Questo significa anche che un nuovo capitolo di Grand Theft Auto potrebbe non arrivare per diverse generazioni di console e che quindi il sesto capitolo possa subire l’iter di rimasterizzazione in ogni dove come il gioco attualmente fruibile.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted manca su PS5: i fan invocano il ritorno delle avventure di Nathan Drake

L’assenza di nuovi capitoli della saga Uncharted ha lasciato un vuoto profondo...

https://www.pexels.com/it-it/foto/circuito-verde-e-grigio-57007/

Prime indiscrezioni sulla PlayStation 6: AMD confermata come partner per i chip

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di PlayStation 5 Pro, emergono già nuove...

Black Myth: Wukong – Il primo DLC arriva col Capodanno Cinese nel 2025?

Anche il 2025 sarà un grande anno per gli amanti di Black...

Splatoon 3: fine per gli update regolari, Splatoon 4 è più vicino?

Il ciclo vitale di Splatoon 3 è praticamente concluso: Nintendo sta iniziando...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425