Da quando è uscito il trailer di GTA 6, era chiaro che la grafica avrebbe avuto un ruolo importante nel gioco. Secondo l’analisi, mostrava una forte enfasi sulle ombre e sui riflessi con ray tracing.
Diversi mesi dopo, un nuovo elenco di lavoro conferma che GTA 6 farà largo affidamento sul ray-tracing per migliorare il suo comparto grafico.
Secondo un annuncio di lavoro su Linkedin di Rockstar Games, il team è alla ricerca di un “programmatore grafico senior”. Questa posizione richiede qualcuno con esperienza nell’uso delle API di ray tracing in tempo reale, cosa che già sembrava essere emersa dal primo trailer.
Tuttavia, non sarà una novità assoluta per Rockstar Games. Lo sviluppatore ha utilizzato una tecnologia simile per la versione Enhanced di GTA 5 per PS5 e Xbox Series X|S, ma si prevede che la prossima versione porterà le cose a un livello superiore.
Indubbiamente, questo renderebbe GTA 6 un titolo che non funzionerà facilmente sulla maggior parte degli hardware. Giochi recenti come Marvel’s Spider-Man 2 presentano il ray tracing per l’illuminazione in tutte le modalità, e se Rockstar Games si affida a una configurazione simile, console e PC potrebbero essere spinti ai loro limiti.
Tuttavia, questo rende la PS5 Pro una console attraente anche per chi è interessato al prossimo titolo di Rockstar Games.
LEGGI ANCHE: PS5 Pro, è tutto vero? Sony potrebbe aver confermato la console
Secondo vari leak, PS5 Pro enfatizzerà molto il ray tracing. Secondo quanto riferito, Sony sta chiedendo agli studi di preparare i propri giochi per la console di metà generazione, integrando il ray-tracing migliorato e il supporto per una risoluzione più elevata.
Scrivi un commento