Home Videogiochi News GTA 6, realismo anche nelle armi? Rockstar prende spunto da RDR e Alan Wake 2

GTA 6, realismo anche nelle armi? Rockstar prende spunto da RDR e Alan Wake 2

Secondo una nuova fuga di notizie di GTA 6, la meccanica delle armi del gioco sarà simile a Red Dead Redemption 2 e Alan Wake 2, presentando un importante cambiamento dai precedenti giochi della serie di Rockstar Games.

Ormai non passa settimana senza nuove speculazioni su Grand Theft Auto 6, blockbuster ormai mitologico in sviluppo da quasi un decennio.

Gli utenti, che continuano ad analizzare ogni singolo frame del famosissimo video trafugato lo scorso anno, hanno in particolare scoperto molto sulla mappa di gioco, dalle sue dimensioni ai contenuti. Nei giorni scorsi è ad esempio stato messo in risalto un particolare dettaglio della mappa, che suggerisce il ritorno di una serie di missioni secondarie apparse in GTA San Andreas.

Con il 25° anniversario di Rockstar Games che si avvicina a gambe levate (dicembre è ormai dietro l’angolo, e in molti ipotizzano che per festeggiare lo studio presenterà finalmente GTA 6…), si stanno moltiplicando i leak intorno al gioco. Questa volta la fuga di notizie riguarda le armi, la cui gestione potrebbe essere molto differente da quella di GTA 5 e più realistica.

La notizia, condivisa dalle piattaforme Rockstar Intel e Rockstar Universe, riporta infatti che lo studio americano ha in programma di rinnovare il sistema di gestione delle armi di GTA 6, prendendo spunto da Red Dead Redemption 2 ma anche dal recente Alan Wake 2 di Remedy Entertainment. Gli sviluppatori avrebbero infatti deciso di abbracciare con maggior decisione il realismo, limitando il numero di armi che il personaggio avrà a disposizione in qualsiasi momento.

Proprio come in RDR2, dunque, sarà possibile portare in missione tutte le armi, ma in tasca non tutte saranno accessibili da subito. Gli autori dell’indiscrezione rivelano che una delle possibili feature riguarda il trasporto di armi in un borsone o nel bagagliaio della propria auto, un po’ come accade con il cavallo nel titolo western che pochi giorni fa ha festeggiato il suo quinto anniversario.

La notizia non è nuova: già in passato era stato riferito che Rockstar Games stesse cercando di avvicinarsi maggiormente al realismo, e proprio la gestione della ruota delle armi era uno degli elementi discussi.

Parlando del gioco, ad agosto sono emerse alcune informazioni secondo cui la polizia in GTA 6 avrà un nuovo livello di intelligenza artificiale. In precedenza altre voci di corridoio hanno suggerito lo sviluppo di DLC single player, come accaduto con Episodes from Liberty City di GTA 4. La versione PC, inoltre, arriverà in ritardo a causa di problemi tecnici con il nuovo engine, il quale proietterà una nuova idea di realismo nel franchise.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425