Home Videogiochi News GTA 6, John Junyszek di 343i contro il report di Schreier: “Danneggia il lavoro”

GTA 6, John Junyszek di 343i contro il report di Schreier: “Danneggia il lavoro”

La notizia bomba di questa mattina è che Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, ha anticipato che Rockstar Games annuncierà ufficialmente GTA 6 questa settimana. La notizia, non proveniente da comunicati dell’azienda (e quindi da prendere con le pinze, nonostante l’affidabilità del portale), ha ovviamente fatto il giro del mondo in pochi istanti, ma non tutti hanno apprezzato questo report.

Questo è il caso di John Junyszek, community manager di Halo presso 343 Industries, il quale su X si è scagliato sia contro Schreier, che ha diffuso la notizia, sia contro i dipendenti anonimi di Rockstar Games che così facendo hanno “deciso di minare il duro lavoro durato anni di lavoro dei loro colleghi”.

Junyszek spiega il suo punto di vista in maniera più approfondita, ammettendo che a nessuno piacerebbe ritrovarsi in questa situazione. Dopo aver attentamente pianificato questo momento, ora Rockstar Games è stata infatti anticipata da una (ennesima) fuga di notizie che rischia di rovinare la sorpresa:

Immagina: tu e i tuoi compagni di squadra avete sognato questo momento sin dal primo giorno. Ora che è quasi pronto, interi team hanno iniziato a pianificare per trasformare quella rivelazione in qualcosa di veramente memorabile per i fan, lo studio e la comunità dei giocatori nel suo complesso. Poi, subito prima dell’annuncio, qualcuno si prende la responsabilità di minare tutto, derubando milioni di fan (e la squadra con cui sei stato in trincea) della rivelazione che meritano.

A discapito di equivoci, Junyszek conferma che “Sì, sto parlando delle di voci/fughe di notizie su GTA VI. Mi dispiace per le persone di Rockstar che hanno lavorato per questo momento per così tanto tempo. Tu e i tuoi fan meritate di meglio.”

Il problema dei rumor e delle fughe di notizie, in effetti, è ormai incontrollato e incontrollabile nel settore dei videogiochi. Giornalmente assistiamo a leak, indiscrezioni, materiale trafugato e molto altro, e la speranza è che in futuro grandi e piccole aziende possano attuare controlli più decisi su questo fenomeno.

A proposito delle fughe di notizie su GTA 6, abbiamo raccolto in un unico articolo speciale l’impressionante quantità di informazioni diffuse in rete in questi anni, fornendo un quadro su quello che sappiamo e su quello che invece non è ancora ufficiale per il gioco di Rockstar Games. Lo potete leggere cliccando qui.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

[RUMOR] Nintendo Switch 2: data di uscita, prezzo, RDR 2 e Mario Kart 9 al lancio

Ormai non passa giorno senza l’arrivo di nuovi leak su Nintendo Switch...

PS5 batterà Switch 2: l’opinione degli analisti

Nonostante l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, gli analisti sono sicuri...

La politica multipiattaforma di Xbox prosegue: un leaker rivela i giochi in arrivo su PS5 e Switch 2

Che la strategia di Microsoft recentemente sia completamente cambiata è sotto gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425