A seguito di un incontro finanziario, il CEO di Take Two, Strauss Zelnick, ha aggiornato gli azionisti sui futuri piani dell’azienda. Dopo aver esternato la vendita della divisione deputata ai giochi indipendenti, Private Division, il manager ha toccato diversi punti che prenderanno forma nel prossimo anno fiscale (1 aprile 2025 – 31 marzo 2026).
Stando a quanto riferito, tale periodo sarà ricchissimo di uscite, vista la presenza di Borderlands 4, Mafia: The Old Country e Grand Theft Auto VI. Take-Two Interactive ha infatti confermato che lo sviluppo di GTA 6 procede secondo i tempi previsti, e che il gioco è programmato per il lancio su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nell’autunno del 2025.
Zelnick ha peraltro rassicurando gli investitori sulla stabilità e il progresso dello sviluppo che, nonostante il periodo di ristrutturazione interno, sta continuando speditamente il proprio iter di sviluppo da parte di Rockstar Games. Ecco le sue parole:
Con molti nuovi titoli in arrivo nell’anno fiscale 2026 – tra cui Grand Theft Auto VI, Borderlands 4 e Mafia: The Old Country, ci aspettiamo di creare valore a lungo termine per i nostri azionisti.
Il primo trailer di presentazione, rilasciato lo scorso anno, ha già fatto impazzire i fan, e Rockstar ha confermato che un secondo trailer arriverà entro la fine del 2024. Con il lancio previsto per il 2025, l’attesa è palpabile, ma le aspettative sono alle stelle. Ogni nuovo dettaglio ci avvicina sempre di più a quello che potrebbe essere il gioco più ambizioso mai realizzato da Rockstar.
Dopo anni di silenzio e speculazioni, il ritorno di GTA sembra destinato a segnare un’altra epoca. E anche se il mondo dello sviluppo videoludico è in continua evoluzione, una cosa è certa: Rockstar è ancora qui, più forte che mai.
Scrivi un commento