Non passa giorno senza che si parli in qualche modo di Grand Theft Auto VI. Il silenzio di tomba attorno al titolo Rockstar non sta tranquillizzando affatto i milioni di appassionati, a amggior ragione dopo la data di uscita di Borderlands 4 che, essendo programmata per fine settembre, potrebbe vedere slittare il colossale titolo verso la fine dell’anno, se non più avanti. Ciononostante, nelle ultime ore una nuova voce sembra confermare il fatto che l’erculea fatica della casa della grande R potrebbe arrivare nel 2025 su console.
Il CEO di Corsair, Andy Paul, ha infatti recentemente menzionato la finestra di lancio di GTA 6 su PC durante la chiamata sugli utili del quarto trimestre 2024 dell’azienda. Durante l’intervento, il dirigente ha sottolineato come gli appassionati si stiano già “mettendo in fila” per acquistare componenti in grado di supportare le nuove GPU Blackwell serie 50. Paul ha quindi aggiunto che il settore gaming dell’azienda “non è mai stato così forte”, con GTA 6, definito “il gioco più atteso e impegnativo in termini di hardware”.
Entrando maggiormente nel merito della pubblicazione del gioco su PC, il manager si è lasciato sfuggire che GTA 6 “uscirà in autunno per console e all’inizio del 2026 per PC.”
In allineamento a questo, ricordiamo che il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha recentemente parlato della mancata uscita iniziale di GTA 6 su PC, confermando che il gioco verrà lanciato prima su PS5 e Xbox Series X|S, per poi arrivare su altre piattaforme. Tuttavia, Zelnick ha anche riconosciuto che il mercato PC è diventato “una parte sempre più importante di quello che un tempo era un settore esclusivamente console.”
Scrivi un commento