Sale la febbre da GTA 6: in attesa del reveal del gioco, che avverrà a dicembre, Rockstar Games ha iniziato il rinnovamento dei suoi siti web ufficiali, incluso il Rockstar Social Club.
Ormai non passa giorno senza che si parli di GTA 6. Rockstar Games ha annunciato che a dicembre vedremo finalmente le prime sequenze ufficiali del nuovo capitolo della serie sandbox, ma si rincorrono in continuazione leak e indiscrezioni che vanno dalle attività secondarie previste per il gioco fino alla nuova evoluzione di GTA Online. L’attore di Michael in GTA 5, poi, ha suggerito che il personaggio potrebbe fare il suo ritorno nel nuovo capitolo.
Con l’avvicinarsi della presentazione di Grand Theft Auto 6, sembra che Rockstar Games stia lavorando dietro le quinte sul suo sito e sulle sue piattaforme social per prepararsi al primo trailer del nuovo gioco.
Questo lavoro include alcuni tradizionali aggiornamenti per il sito Rockstar dove verranno inevitabilmente ospitati il trailer e tutto ciò che lo accompagna, nonché alcuni cambiamenti per la funzione Rockstar Social Club che esiste ormai da anni.
Come riportato da Rockstar Intel, alcune modifiche al sito ufficiale di Rockstar Games sono già operative. Queste modifiche riguardano principalmente la facilità di navigazione con nuove opzioni di menu e una funzionalità di ricerca più completa ora disponibile sul sito. Dal logo Rockstar Games nell’angolo in alto a sinistra è ora possibile accedere alle tre sezioni principali “Home”, “Giochi” e “Newswire”.
Come cambia il Social Club
Più interessante è l’aggiornamento che riguarda la funzione Rockstar Social Club, elemento fondante dell’esperienza di GTA 5 e Red Dead Redemption 2.
Far parte di questa piattaforma social consente di personalizzare ulteriori aspetti del gioco, nonché la possibilità di tenere traccia del proprio clan o unirsi ad altre squadre, così come consultare le statistiche di gioco per il 100% nel single player o i risultati nel multigiocatore di GTA Online.
Rockstar ha aggiornato il suo sito questa settimana per annunciare le nuove statistiche, affermando che oltre 200 milioni di persone fanno parte del Social Club, anche se in questo momento non è chiaro cosa accadrà a questa piattaforma. Gli utenti hanno infatti notato che il sito Rockstar Social Club, sebbene ancora attivo, in realtà non menziona in alcun modo la dicitura Social Club, il che fa pensare a un cambiamento in arrivo.
È improbabile che Rockstar elimini completamente il servizio, dato che ha semplicemente aggiornato i numeri per mostrare quante persone lo stavano utilizzando, ma è possibile che venga revisionato in previsione di GTA 6.
LEGGI ANCHE: GTA 6: TUTTO quello che sappiamo, tra rumor e ufficialità!
Scrivi un commento