Sono ormai passati più di 10 anni dall’uscita di Grand Theft Auto 5 e l’arrivo del suo successore è previsto per il 2025, quindi ci toccherà aspettare ancora come minimo un anno. Secondo alcuni analisti il gioco, che tutti attendiamo con ansia, sarà il più importante dell’intera storia dei videogiochi. Il 2024 si prospetta come un anno tranquillo per l’industria, il che rende ancora più significativa la grande uscita di GTA 6.
Nelle ultime ore tuttavia un sinistro report ha fatto capolino in rete, evidenziando alcune problematiche produttive per il monumentale progetto targato Rockstar Games. Kotaku ha infatti riportato che la casa dalla grande R sarebbe attualmente parecchio dubbiosa sul rilascio nel 2025 di Grand Theft Auto VI, in quanto attualmente sarebbe colpita da diverse difficoltà nello sviluppo.
Tale condizione avrebbe spinto la software house a richiamare in ufficio i propri dipendenti, quindi non per una pulizia finale nella lavorazione, bensì per sopperire alle criticità emerse. Tutto questo potrebbe significare lo spostamento al 2026 come anno di rilascio, anche se i vertici di Rockstar si starebbero innervosendo al solo pensiero di ritardare di un anno la pubblicazione.
Kotaku afferma che però per il momento il rimando al 2026 non è una certezza e che Rockstar Games vuole ancora pubblicare GTA 6 nella primavera 2025.
Scrivi un commento