Nella notte, dopo l’esplosione dei leak, Rockstar Games ha anticipato la pubblicazione dello sbalorditivo trailer di Grand Theft Auto 6, e ovviamente arrivano le prime informazioni ufficiali dallo studio.
Nelle prossime ore vi proporremo la nostra analisi approfondita del video, che include anche tantissimi riferimenti alla cultura popolare e alla città di Miami, fonte d’ispirazione per Vice City, ma nel frattempo, in chiusura di trailer, ha suscitato discussioni l’annuncio della finestra di uscita e delle piattaforme di riferimento.
Il trailer di GTA 6 si conclude infatti con l’annuncio che il gioco uscirà nel 2025, su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nessuna menzione quindi per la versione PC, e Rockstar Games ha spiegato tale scelta.
Secondo il comunicato stampa congiunto di Rockstar Games e Take-Two Interactive rilasciato a Business Wire, la scelta di non menzionare la versione PC del gioco non è casuale, o un semplice errore. Grand Theft Auto VI arriverà sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel 2025, mentre non è stata ancora decisa la release della versione per computer.
Sebbene questa notizia sia deludente per alcuni fan, non è inaspettata. Basandosi sulle versioni precedenti dei giochi Rockstar, la versione per PC viene sempre rilasciata tra uno e due anni dopo il rilascio iniziale della versione console.
GTA V ha avuto una situazione simile. È uscito nel 2013 su Xbox 360 e PS3, ma non è stato rilasciato su PC fino al 2015. Più recentemente, Red Red Redemption 2 è stato rilasciato nel 2018 su console ma solo nel 2019 su PC.
Possiamo quindi aspettarci che GTA 6 sarà lanciato su PC intorno al 2026, o al più tardi nel 2027.
Scrivi un commento