Home Videogiochi News GTA 6 salta il 2025? Emerge una nuova indiscrezione

GTA 6 salta il 2025? Emerge una nuova indiscrezione

La rivelazione di Grand Theft Auto VI ha rappresentato il vero culmine del 2023. Il trailer, capace di annichilire all’istante ogni record ed ogni altra notizia limitrofa, ha infatti sancito un vero e proprio evento, discusso da ogni forma di media esistente sul pianeta.

Come è lecito aspettarsi, mano a mano che le settimane proseguono aumentano anche le voci e le indiscrezioni in merito al fenomeno creato da Rockstar Games, a maggior ragione per quanto concerne il periodo di uscita, fissato originariamente per il prossimo anno.

Ebbene, nelle recenti ore proprio parlando di indiscrezioni, ne è emersa una nuova che sembra portare più avanti la pubblicazione del gioco, precisamente per il 2026.

Come riportato dagli analisti di Wedbush Security, l’azienda ha difatti annunciato di aver visto al ribasso le previsioni finanziarie per l’anno fiscale 2025 di Take-Two (proprietaria dell’etichetta di Rockstar e, di recente, anche Gearbox) a causa appunto del rinvio di GTA 6. La conferma definitiva la si avrà comunque il prossimo 16 maggio, data di chiusura del report economico per gli azionisti della compagnia.

Non è certo la prima voce che afferma un ritardo in arrivo per il prossimo capitolo di Grand Theft Auto, anche se poi smentiti, i rumor di qualche mese fa già suggerivano qualche difficoltà nello sviluppo.

Dopo più di 10 anni di silenzio, Rockstar ha fatto luce su quello che è probabilmente il gioco più atteso di tutti i tempi, GTA 6. Il trailer di presentazione ha battuto quasi ogni record legato al mondo dei videogiochi, con circa 150 milioni di visualizzazioni in 10 giorni.

Subito è partita la caccia a ogni indizio del trailer, come del resto vi abbiamo riportato nella nostra analisi completa, ma ci sono altri dettagli ancora più nascosti che ancora oggi vengono scoperti. Nei giorni scorsi alcuni utenti hanno anche trovato i primi riferimenti a Red Dead Redemption 2.

GTA 6 è ancora ufficialmente previsto per il 2025 su PS5 e Xbox Series X|S. La versione PC non ha ancora una finestra di lancio. Di seguito potete trovare la nostra video-analisi del trailer.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425