L’ultima dichiarazione di Insider Gaming smentisce il report di Kotaku sui problemi interni di Rockstar Games con GTA 6, sollevando il morale dei fan in attesa.
Nei giorni scorsi, un articolo di Kotaku è rapidamente diventato virale, avendo a che fare con una potenziale brutta notizia su uno dei giochi più attesi di sempre: GTA 6. Secondo quanto riferito nel rapporto (lo trovate qui), Rockstar Games sta incontrando vari intoppi nella realizzazione del kolossal, e questo aveva convinto il team a rinviare la sua uscita al 2026 solo tre mesi l’annuncio col primo trailer di dicembre.
Tale notizia, però, trova oggi un’importante smentita, che sicuramente può far tirare un sospiro di sollievo ai fan.
Mike Straw, Senior Editor di Insider Gaming, ha infatti smentito le dichiarazioni di Kotaku, dichiarando di aver sentito varie fonti affidabili che confermano che il gioco è “on schedule“. In poche parole, il gioco sta procedendo al momento senza imprevisti, e l’obiettivo è quello di uscire nel 2025 come annunciato in precedenza.
Straw scrive su X:
Lo ripeto, visto che le persone sono ancora in fase di elaborazione: ho contattato più fonti e mi è stato detto che il gioco era “nei tempi previsti” e che qualsiasi suggerimento di un ritardo a questo punto dello sviluppo è “pura congettura”
GTA 6, che secondo gli analisti sarà il più importante videogioco della storia, è quindi al momento salvo? Probabilmente sì, anche se è bene ricordare che manca ancora tanto alla fine dello sviluppo – sviluppo che, comunque, è nelle fasi finali dello sviluppo.
Saying this again since people are still running with it: I’ve reached out to multiple sources and was told the game was “on schedule” and that any suggestion of a delay at this point in development is “pure conjecture” https://t.co/jCLRs7QAQw
— Mike Straw (@MikeStrawMedia) March 25, 2024
Scrivi un commento