Nel comunicare gli ultimi (sempre eccellenti) risultati di GTA 5 e Red Dead Redemption 2, Take-Two Interactive ha ribadito quanto il publisher voglia mirare alla perfezione parlando di Grand Theft Auto 6.
Dopo più di 10 anni di silenzio, a dicembre Rockstar ha fatto luce su quello che è probabilmente il gioco più atteso di tutti i tempi, GTA 6. Il trailer di presentazione ha battuto quasi ogni record legato al mondo dei videogiochi, con circa 150 milioni di visualizzazioni in 10 giorni.
Subito è partita la caccia a ogni indizio del trailer, come del resto vi abbiamo riportato nella nostra analisi completa, mentre ancora oggi gli utenti stanno continuando a cercare riferimenti ad altre produzioni di Rockstar, come nel caso di un easter egg dedicato a Red Dead Redemption 2.
Nel recente meeting per parlare dei risultati fiscali del publisher, il CEO Strauss Zelnick ha ribadito con fermezza qualcosa che era già stato chiarito in passato: Rockstar Games punta alla perfezione totale con GTA 6.
Cerchiamo la perfezione e quando sentiamo di aver ottimizzato in modo creativo, è il momento di rilasciare. Esiste, potenzialmente, una tensione intrinseca tra il portare qualcosa sul mercato e il creare la perfezione, ma questa azienda pecca per eccesso di perfezione.
Zelnick ha risposto a un altro investitore riguardo a GTA 6, affermando che, rispetto al suo predecessore, “la nostra sensazione è che l’attesa [per GTA 6] sia molto più alta, molto, molto più alta. D’altronde si sa, 195 milioni di unità [di GTA 5 vendute] ad oggi non sono niente da ridire. Ci fermiamo ben prima di fare previsioni su come andrà il titolo, ma chiaramente l’aspettativa è molto, molto alta”.
Scrivi un commento