Home Videogiochi News GTA 6 uscirà nell’autunno 2025, conferma Take Two

GTA 6 uscirà nell’autunno 2025, conferma Take Two

Take-Two Interactive ha confermato ufficialmente che GTA 6 uscirà nell’autunno 2025.

Come riportato dagli analisti di Wedbush Security, l’azienda aveva difatti annunciato di aver visto al ribasso le previsioni finanziarie per l’anno fiscale 2025 di Take-Two (proprietaria dell’etichetta di Rockstar e, di recente, anche Gearbox) a causa appunto del rinvio di GTA 6. La conferma definitiva sarebbe arrivata comunque oggi 16 maggio, data di chiusura del report economico per gli azionisti della compagnia, e infatti abbiamo finalmente una conferma sulla finestra di lancio dell’attesissimo gioco Rockstar.

L’azienda americana ha confermato oggi che la finestra di uscita di GTA 6 è stata fissata alla seconda metà del prossimo anno, in particolare in autuno. La notizia arriva giovedì come parte della conferenza sugli utili per l’anno fiscale 2024 della società.

“Le nostre prospettive riflettono un restringimento della finestra del calendario 2025 precedentemente stabilita da Rockstar Games fino all’autunno del 2025 per Grand Theft Auto VI, ha affermato la società. “Siamo assolutamente fiduciosi che Rockstar Games offrirà un’esperienza di intrattenimento senza precedenti e le nostre aspettative per l’impatto commerciale del titolo continuano ad aumentare.”

La notizia dell’uscita di GTA 6 nell’autunno 2025 serve soprattutto a smentire alcune recenti voci e rapporti sullo stato del gioco. C’erano state voci su un possibile ritardo al 2026, ma il publisher americano ha confermato oggi che si tratta di mere voci di corridoio senza fondamento. Il nuovo capitolo del franchise, che farà largo uso delle moderne tecnologie, uscirà come da programma nell’autunno 2025.

In aggiunta alla conferma della data di uscita, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha dichiarato a IGN che Take-Two e Rockstar “sono altamente fiduciosi per GTA 6 nell’autunno del 2025”.

Take Two continua:

Siamo assolutamente fiduciosi che Rockstar Games offrirà un’esperienza di intrattenimento senza precedenti e le nostre aspettative per l’impatto commerciale del titolo continuano ad aumentare.

Tale finestra ci porta a pensare che GTA 6 uscirà tra settembre e dicembre del prossimo anno. Ipotizzando una release simile a quella del campione d’incassi GTA 5, possiamo aspettarci che il nuovo kolossal della serie sarà lanciato a settembre 2025. Non si esclude però anche una finestra di lancio simile a quella di Red Dead Redemption 2, pubblicato a fine ottobre 2018.

GTA 6 è ancora ufficialmente previsto per il 2025 su PS5 e Xbox Series X|S. La versione PC non ha ancora una finestra di lancio. Di seguito potete trovare la nostra video-analisi del trailer. Nell’attesa di GTA 6, ecco alcuni giochi molto simili da provare o riscoprire.

Fonte

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Hades 2 rimarrà in accesso anticipato ancora a lungo, afferma Supergiant Games

Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato...

The Rogue Prince of Persia: gli sviluppatori spiegano lo stile artistico del gioco

Dopo un ottimo inizio di anno garantito da The Lost Crown, con una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425