Home Videogiochi News GTA e The Elder Scrolls: due franchise con un passato e un futuro condiviso

GTA e The Elder Scrolls: due franchise con un passato e un futuro condiviso

Con la conferma delle future uscite di Grand Theft Auto 6 e di The Elder Scrolls 6 gli utenti si aspettano un grande salto di qualità da entrambi i titoli rispetto ai capitoli precedenti.

Rockstar Games attualmente ha un grande peso sulle spalle riguardo il continuo della saga di Grand Theft Auto, che non vede un nuovo capitolo dal 2013 dopo l’uscita del quinto titolo. La stessa “spada di Damocle” la ha anche Bethesda con la saga di The Elder Scrolls la cui ultima interazione risale al lontano 2011, con il sempreverde Skyrim.

GTA 5 e Skyrim sono stati infatti rilasciati su tre generazioni di console diverse, con grande cura da parte delle due case che hanno sempre aumentato la qualità, spingendo l’utenza a non abbandonare i titoli. Entrambe le aziende hanno di conseguenza un grande pubblico di utenti che attende il rilascio di un nuovo gioco da entrambe le parti. Sia GTA 6 e sia TES 6 sono i titoli più attesi nella storia del gaming. Ciò è dovuto anche a causa del grande hype generato.

GTA 6 e TES 6 a che punto sono? 

Il primo trailer di GTA6 ha fatto numeri da record e avendo confermato la finestra di lancio per il 2025 l’hype dei giocatori è aumentato e continuerà ad impennarsi ovviamente mano a mano che ci si avvicinerà all’uscita ufficiale.

Invece per TES 6 è stato confermato che è in fase, molto lenta, di lavorazione già da un po’ di tempo e si presume che non sarà rilasciato fino al 2028. Per fortuna si può ancora  usufruire di ciò che hanno da offrire gli attuali titoli di entrambe le saghe.

GTA 5 infatti, grazie alla componente online possiede ancora grandissimi numeri di utenti, così come Skyrim che continua a vivere di luce riflessa anche grazie alle mod presenti sulla versione pc e alle sfide che gli utenti si impongono per completare il gioco in maniera originale.

Altri franchise su cui lavorare

Grand Theft Auto 6 e The Elder Scrolls 6 sono dei grandissimi titoli in attesa del rilascio, ma come è ben noto questi non sono gli unici franchise di Rockstar Games e Bethesda. Vi sono ad esempio anche Red Dead Redemption e Fallout di cui ancora non si conosce appieno il futuro.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere con impazienza ulteriori aggiornamenti in merito, sia per quanto riguarda Grand Theft Auto VI e sia per quello che concerne The Elder Scrolls VI. Voi quale aspettate maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425