Home Videogiochi News GTA Online perderà feature su PS4 e Xbox One, Rockstar: “Limiti tecnici raggiunti”

GTA Online perderà feature su PS4 e Xbox One, Rockstar: “Limiti tecnici raggiunti”

Mentre i fan continuano ovviamente a chiedere a gran voce informazioni su GTA 6, che tuttavia si faranno probabilmente attendere ancora per molto, il supporto di GTA Online si sta avviando verso una sana conclusione. Perlomeno per quanto riguarda le versioni old gen del titolo.

In un nuovo post sul blog ufficiale del gioco, Rockstar Games ha aggiornato la community di GTA Online sulle prossime mosse per il gioco, disponibile anche su PS5 e Xbox Series X|S in formato standalone. La compagnia, oggi concentrata interamente sul successivo kolossal del franchise presentato a dicembre con il primo trailer, ha suggerito che i limiti tecnici delle console di passata generazione, vale a dire PlayStation 4 e Xbox One, sono stati ormai raggiunti; proprio per questo, gli sviluppatori hanno deciso di rimuovere una funzionalità dal gioco.

L’editor delle clip, noto anche come Rockstar Editor, sarà infatti rimossa il 20 febbraio su Xbox One e PS4. La funzionalità sarà ancora disponibile come al solito sulle versioni PS5 e Xbox Series X|S del gioco, ma tutti i vecchi progetti e le clip sulle console di passata generazione saranno cancellati.

Il motivo, spiega Rockstar, è la volontà di consentire una sana fruizione dei contenuti anche agli utenti PS4 e Xbox One senza appesantire il titolo.

La mossa consentirà infatti a Rockstar Games di pubblicare anche in futuro aggiornamenti di GTA Online sulle console di vecchia generazione, senza limitare gli utenti come è invece accaduto in passato per PS3 e Xbox 360:

Mentre iniziamo ad avvicinarci ai limiti di ciò che è possibile entro la capacità tecnica delle console della generazione precedente, stiamo adottando le misure necessarie per consentire futuri aggiornamenti di GTA Online su PlayStation 4 e Xbox One. Questo aggiornamento aiuterà a garantire la stabilità di queste piattaforme e a mantenerle aggiornate con le aggiunte di GTA Online il più a lungo possibile.

Sebbene lo studio voglia quindi continuare ad aggiornare le versioni PS4 e One di GTA Online, è impossibile non notare quanto Rockstar abbia sottolineato la vicinanza dei limiti tecnici delle console di vecchia generazione, lanciate ormai più di 10 anni fa. La speranza degli utenti ancora immersi nella Los Santos di GTA 5 è che ovviamente Rockstar possa proseguire ancora a lungo il ciclo vitale del titolo.

A proposito di GTA 6, i giocatori si sono chiesti cosa accadrà ai progressi di GTA Online accumulati in questi dieci anni di attività, e sembra che non ci siano buone notizie.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425