Home Videogiochi News GTA Online: secondo gli analisti, GTA 6 potrebbe risolvere “il problema PS4”

GTA Online: secondo gli analisti, GTA 6 potrebbe risolvere “il problema PS4”

Secondo un articolo di GamesIndustry, PlayStation 4 rimane la piattaforma più popolare tra i giocatori di GTA Online, superando con un notevole margine altre piattaforme come PC, PS5 e le console Xbox.

GTA 6 - Uagna.it

 

Sorprendentemente, nonostante l’arrivo di PlayStation 5, circa la metà dei giocatori PlayStation continua a utilizzare PlayStation 4. Questo fenomeno rappresenta un “problema PS4” per Sony, che si trova con una larga fetta del suo pubblico ancora legata a una console di vecchia generazione. Molti utenti, legati all’ecosistema PlayStation 4 e al loro gruppo di amici, sembrano rimandare l’acquisto della nuova console, rinunciando così alle esclusive e alle prestazioni avanzate offerte da PlayStation 5. Questa situazione crea una sorta di limbo per Sony: da una parte, può contare su una base di utenti attiva su PlayStation 4, dall’altra, fatica a spingere questi giocatori verso la next-gen, limitando le vendite di nuovi titoli.

L’arrivo di Grand Theft Auto VI e della nuova versione di GTA Online potrebbe rappresentare una svolta. La speranza degli analisti è che il lancio del nuovo capitolo della saga possa incentivare i milioni di giocatori attivi su PlayStation 4 a migrare verso PlayStation 5.

GTA Online conta circa 20 milioni di giocatori, con una grande maggioranza su PlayStation 4. È probabile che la nuova versione di GTA Online sarà disponibile solo su PlayStation 5, rendendo così necessario l’upgrade per continuare a giocare.

Un precedente simile si era già verificato con GTA Online per PlayStation 3: quando Rockstar Games ha interrotto il supporto, molti giocatori sono passati a PlayStation 4 per continuare a divertirsi con il loro gruppo di amici. La stessa situazione potrebbe ripetersi con Grand Theft Auto VI 6 e GTA Online 2. Sebbene sia ancora presto per dirlo con certezza, il nuovo gioco di Rockstar sembra destinato a diventare uno dei fenomeni videoludici più importanti dei prossimi anni. Tuttavia, un ex-sviluppatore avverte di non avere aspettative troppo alte.

Scritto da
Manuel Salvetti

Studente universitario e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi. Mi affascinano particolarmente i titoli a tema storico e calcistico, che considero strumenti avvincenti per esplorare la storia e vivere le emozioni dello sport. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: svelate le dimensioni su console e la data del preload

L’attesa è quasi finita! Call of Duty: Black Ops 6 è alle...

Annunciato Destiny: Rising, la famosa IP sbarca su mobile

In maniera sorprendente (nei tempi, non certo nella notizia), NetEase Games ha...

Dragon Quest 3 HD-2D Remake si mostra in un nuovo gameplay su PS5

Dragon Quest III HD-2D Remake è la rivisitazione moderna dell’amato classico RPG...

Slitterhead | Trofei

La leggenda degli Squarciacranio – Completato Hai ottenuto tutti i trofei. Sull’orlo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425