Come sarebbe stato GTA San Andreas con il ray tracing? Una mod tenta di rispondere al quesito.
Alla fine del 2021, l’immortale GTA San Andreas è stato rilanciato all’interno della collezione GTA Trilogy: The Definitive Edition, una riedizione della saga che include anche GTA 3 e GTA Vice City con alcune migliorie tecniche. La riedizione non è stata particolarmente apprezzata anche a causa di numerosi problemi di natura grafica e tecnica, oltre all’assenza di feature che i modder avevano inserito da tempo all’interno dei vari titoli.
E proprio i sempre attivissimi modder, ancora oggi molto legati al gioco che ha quasi 20 anni sulle spalle, hanno lanciato un pacchetto chiamato RTX Remix che aggiunge a San Andreas l’illuminazione ray tracing.
Come potete vedere dal filmato qui sotto, il gioco gode di interessanti miglioramenti legati all’illuminazione, che sembrano quasi dare nuova vita alla Los Santos di CJ. Si tratta di una versione ancora in lavorazione (il video parla proprio di work in progress), ma il lavoro svolto fin qui è abbastanza notevole se pensiamo all’anno di uscita del gioco originale.
Parlando della serie, il CEO di Take Two Interactive Strauss Zelnick non si è sbottonato su una possibile finestra di lancio, che è tuttavia potenzialmente trapelata di recente. Stando ai documenti ufficiali, Take-Two si sta preparando per una massiccia campagna marketing che partirà a Miami, città alla quale è stata ispirata la mitica Vice City: secondo molti, questo è il segnale che il reveal di GTA 6 è ormai alle porte. Rockstar ha promesso che il gioco sarà qualcosa di mai visto prima.
Scrivi un commento