Home Videogiochi News GTA 6 non raggiungerà i 60 fps su console, secondo gli esperti

GTA 6 non raggiungerà i 60 fps su console, secondo gli esperti

Secondo Digital Foundry, GTA 6 potrebbe essere rilasciato nel febbraio 2025 e sembra che il gioco non raggiungerà i 60FPS sulle console, come previsto già nel dicembre precedente.

Anche se Sony ha preparato PS5 Pro per GTA 6, sembra che la console non abbia abbastanza potenza hardware per raggiungere i 60FPS. PS5 Pro dovrebbe offrire un aumento delle prestazioni del 50% rispetto all’hardware base, ma monta una CPU Zen 2 che potrebbe rimanere un bottleneck. Rockstar Games sta puntando sulla simulazione, la fisica e la densità dei personaggi non giocanti per GTA 6, che mettono a dura prova la CPU. Pertanto, è improbabile che la PS5 Pro raggiunga i 60FPS, ma il 10% di aumento delle frequenze della CPU potrebbero migliorare le prestazioni nei momenti critici, rendendo il gioco più fluido a 30FPS.

Nonostante la preferenza per i 60FPS, una modalità a 30FPS non sembra essere un grosso problema, soprattutto considerando che Rockstar Games si concentra sulla qualità visiva.

PS5 Pro rimarrà probabilmente la migliore piattaforma per giocare a GTA 6, con possibili miglioramenti nel ray tracing grazie alla tecnologia RDNA 4. Tuttavia, per coloro che preferiscono i 60FPS, potrebbe essere necessario attendere l’arrivo del gioco su PC, che potrebbe avvenire uno o due anni dopo.

Nel mentre che attendiamo delle news a riguardo vi rimandiamo al nostro articolo dedicato all’importanza di GTA 6 nel mondo videoludico

Fonte

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425