Il franchise di Horizon conta oggi tre videogiochi lanciati tra PlayStation 4 e PS5, ma per Guerrila Games questo è solo l’inizio.
Dopo il lancio di Horizon: Forbidden West lo scorso anno e del DLC The Burning Shores ad aprile (ecco la nostra recensione), la serie dei PlayStation Studios ha festeggiato il traguardo delle oltre 32 milioni di copie vendute, includendo anche lo spin-off Horizon: Call of the Mountain lanciato insieme a PlayStation VR2.
Le vendite di Forbidden West sono forse state al di sotto delle aspettative di Sony, almeno inizialmente (il fenomenale Elden Ring ha rovinato non poco la festa), ma l’azienda non ha dubbi: Horizon è un brand che andrà avanti per molto, molto tempo, come ha confermato il director di Guerrilla Jan-Bart van Beek in un recente intervento.
“Continueremo Horizon per molto tempo”, ha detto van Beek. “Abbiamo molti piani ambiziosi. Quella sequenza temporale che abbiamo iniziato nel 2016 continua a fare interesse e abbiamo molti piani”.
Van Beek ha ricordato al Develop:Brighton che Guerrilla ha vari progetti in sviluppo riguardanti il franchise, come ad esempio il gioco multiplayer di cui nei mesi scorsi è trapelato un video di test. Secondo le voci di corridoio, anche NCSoft Corporation si sta occupando di questo gioco, con Guerrilla probabilmente già concentrata sulla realizzazione di Horizon 3:
Il gioco coop multiplayer è un enorme cambiamento per lo studio, quasi allo stesso livello del primo Horizon. Costruire tutto questo in un’esperienza multiplayer è una sfida completamente nuova per noi.
Da alcuni mesi si vocifera inoltre che uno studio esterno a Guerrilla si stia occupando di Horizon: Zero Dawn Remake, gioco confermato da vari giornalisti e insider del settore.
Scrivi un commento