Guerrilla Games prevede un grande coinvolgimento da parte dei giocatori per il suo prossimo gioco della serie Horizon, che a differenza dei suoi predecessori si trasformerà in un MMO – oltre che un film.
Sebbene non sia ancora chiaro quando Guerrilla intende annunciare il suo progetto multigiocatore Horizon, l’ultimo avvistamento in rete potrebbe indicare che lo studio ha grandi ambizioni per il numero di giocatori del gioco e il loro coinvolgimento.
Secondo un recente annuncio di lavoro per un Senior Platform Engineer (scovato da GameRant), Guerrilla si aspetta oltre un milione di giocatori per il gioco multigiocatore Horizon. Ciò è stato accennato nei requisiti del ruolo, dove uno di essi menziona “esperienza comprovata nella creazione e gestione di sistemi multiservizio, con oltre 1 milione di utenti distribuiti a livello globale su più provider di cloud pubblici”. Sembra che Guerrilla voglia anche costruire una solida infrastruttura di servizi live per il progetto multigiocatore Horizon in grado di supportare oltre un milione di giocatori.
Questa comunque potrebbe essere meno un’aspettativa per Guerrilla e più una misura precauzionale per garantire che i giocatori non incontrino difficoltà durante il processo di onboarding del gioco multigiocatore Horizon. Ad esempio, i server di Helldivers 2 sono stati molto in difficoltà per alcune settimane a causa dell’inaspettatamente immensa popolarità del gioco su PS5 e PC, fungendo da ostacolo sia per i giocatori esistenti che per quelli nuovi.
In questo momento, Horizon Online ha la priorità come progetto all’interno di Guerrilla, e dunque forse ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Scrivi un commento