Guerrilla Games, come vi abbiamo raccontato, vede al momento sulla rampa di lancio la tanto vociferata remaster di Horizon Zero Dawn, prevista per il prossimo 31 ottobre su PC e PS5. Nonostante il tiepido entusiasmo del pubblico, il team è già al lavoro su progetti futuri più interessanti.
Tra questi spicca Horizon Online, un progetto live-service costruito sulle basi del gameplay principale della serie. Ebbene, un nuovo report, proveniente da una fonte affidabile come Jason Schreier, conferma che sarà questo il prossimo grande titolo in arrivo dalla casa svedese.
Schreier ha infatti chiarito che il sequel per giocatore singolo di Horizon Forbidden West non sarà il prossimo titolo a uscire, visti i piani attuali di PlayStation. Come purtroppo sappiamo, la roadmap dei progetti live-service è stata delineata durante la gestione di Jim Ryan, prima del lancio della PS5.
Guerrilla Games ha quindi già dedicato diversi anni allo sviluppo di Horizon Online. Nel frattempo, sempre stando a quanto riferito, il terzo capitolo della saga, Horizon 3, sarebbe attualmente in fase di pre-produzione e, secondo Schreier, potrebbe non arrivare prima di diversi anni.
Osservando le tempistiche recenti delle uscite AAA, non è così improbabile immaginare che Horizon 3 possa diventare un titolo di lancio per la futura PS6. Schreier ha anche ribadito che la strategia di PlayStation verso i live-service è una scelta concreta. Questo approccio, per quanto rischioso, sta dando vita a una serie di uscite ravvicinate che potrebbero incontrare diverse sfide.
Le fughe di notizie precedenti indicano che Horizon Online presenterà uno stile artistico molto diverso, ispirandosi probabilmente al successo di giochi come Fortnite, quindi presentando un’estetica simile in modo per attrarre un pubblico più ampio.
Tuttavia, progetti come Concord hanno fallito proprio a causa della loro dipendenza da tendenze ormai superate. Guerrilla Games dovrà quindi stare attenta a non seguire troppo da vicino queste orme e a evolversi in linea con l’industria moderna dei videogiochi.
Scrivi un commento