Home Videogiochi Guide Guida ai boss di Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Romina, Santa del Bocciolo

Guida ai boss di Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Romina, Santa del Bocciolo

Shadow of the Erdtree ha già posto il suo sigillo come espansione con la più alta media voti di sempre, ma non sono mancate le critiche per la sua difficoltà elevata. Che siate tra i giocatori più impavidi e navigati, o che stiate riscontrando grandi difficoltà nell’esplorare i segreti delle Terre dell’Ombra, ecco alcune informazioni utili e consigli per affrontare il boss delle Rovine di Rauh: Romina, Santa del Bocciolo

Dove trovare il boss

Secondo boss obbligatorio per finire il DLC, può essere trovata alla fine delle Antiche Rovine di Rauh, subito dopo il sito di grazia “Sagrato della Chiesa del Bocciolo“. Essendo un boss obbligatorio, sarà facile da trovare seguendo la direzione della Grazia indicata sulla mappa che comparirà dopo aver sconfitto Messmer.

Prima di cominciare, è consigliabile avere un livello di benedizione dell’Albero Ombra abbastanza alto; sicuramente oltre il 10, ma essendo vicini alla fine sarebbe ideale oltre il 15 (qui la nostra guida per trovare tutti i frammenti).

Strategie e consigli

Passando al boss, gli attacchi di Romina includono affondi pesanti con la lancia, colpi con il pungiglione e ampie spazzate con le sue estremità, senza dimenticare esplosioni ad area che possono infliggere lo status marcescenza.

Una sua mossa di apertura molto comune è la Spazzata del Millepiedi. Questa usa la parte del millepiedi del suo corpo, oscillando da destra a sinistra. Può essere schivata rotolando in avanti, lasciando subito l’opportunità per contrattacare con un affondo pesante.

Il segreto di questa bossfight è di starle il più vicino possibile. Correndo verso il centro del suo corpo (la parte umana) o rotolando in avanti per schivare potrete infatti evitare la stragrande maggioranza dei suoi attacchi. Una strategia particolarmente efficace consiste infatti nell’utilizzo di uno scudo a torre e di un’arma da affondo, continuando a pungolare il boss mentre le si sta alle costole.

Fate comunque attenzione alla sua lancia: quando la vedete brillare di rosso, significa che l’arma è incantata con la marcescenza scarlatta, causando quindi il pericoloso status qualora si venisse colpiti direttamente .Prestate quindi particolare attenzione e rotolate attraverso i suoi colpi o continuate a starle vicino usando uno scudo, sfruttando la fine delle sue combo per i vostri contrattacchi.

Rispetto ad altri boss, le sue finestre di recupero sono molto generose e potranno essere sfruttate con attacchi caricati o in salto. Una delle sue mosse speciali è una combo a doppia rotazione a 360°Quando la vedrete sollevarsi in aria, preparatevi a rotolare due volte verso sinistra, facendo attenzione alla pausa tra un attacco e l’altro.

Una volta arrivata a metà vita, Romina passerà alla sua seconda fase. Per la maggior parte i suoi attacchi rimarranno gli stessi, ma ora potrà anche evocare delle farfalle magiche che esploderanno dopo un breve momento. State ovviamente lontani dall’area dell’esplosione e preparatevi a reagire allo stesso modo quando caricherà il suo attacco ad area.

Infine, se ne avete la possibilità, è consigliabile infondere la vostra arma di fuoco, o usare magie e abilità con questo elemento, di cui il boss è particolarmente debole. Portate con voi anche una scorta di cure per la marcescenza scarlatta, perché le possibilità di essere contagiati saranno comunque molto alte.

Continuate quindi a infliggerle danni nelle finestre di attacco disponibili ed emergerete presto vincitori, più che mai vicini al finale di Shadow of the Erdtree!

 

Scritto da
Matteo Filigheddu

Giocatore PC di vecchia data, appassionato di avventure grafiche ed RPG. Tra un gioco e l'altro mi interesso di cinema, fitness, calcio e letteratura.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Metal: Hellsinger VR | Trofei

Collezione completata Hai ottenuto tutti i trofei. Infrangere la legge Hai distrutto...

30 anni fa usciva Prince of Persia, l’inizio del mito!

Oggi è una giornata speciale per i fan di Prince of Persia,...

Uagna.it approda su Open Critic!

Carissimi utenti, lettori, amici e compagni di Uagna, è con immenso piacere...

7.5

Starfield: Shattered Space | Recensione

È passato ormai un anno da quando Bethesda ha lanciato in orbita...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425