Tra le tante feature presenti in Atomic Heart troviamo la possibilità di attivare uno scanner per trovare oggetti d’interesse nell’ambientazione circostante. L’utilizzo dello scanner è piuttosto intuitivo ma potreste avere qualche problema nel capire come attivarlo. Il tutorial è infatti abbastanza fuorviante, portando il giocatore ad utilizzare una combinazione di tasti errata.
COME ATTIVARE LO SCANNER
Per utilizzare lo scanner in Atomic Heart vi basterà premere due volte R1 su Playstation o RB su Xbox mantenendo premuto il tasto dopo la seconda pressione. Come avete potuto leggere quindi, nulla di così difficile anche se durante il tutorial, l’NPC che vi aiuterà ad attivare questa finzione potrebbe trarvi in inganno facendovi credere di dover utilizzare L1 + R1/LB + RB. Non si tratta di una cosa voluta ma semplicemente di una spiegazione non troppo chiara. In ogni caso, una volta attivato, lo scanner indicherà con colori diversi i vari punti d’interesse. Il blu ad esempio indica loot boxes e altre casse in cui trovare oggetti per il crafting o consumabili. L’arancione mostra invece i nemici, indicando anche quelle che sono le loro resistenze e debolezze. Il bianco indica NPC o oggetti con cui interagire mentre il viola segnala gli oggetti chiave, essenziali per poter procedere con la storia.
Considerate comunque che, durante l’utilizzo dello scanner il gioco non verrà messo in pausa. Pertanto, se vi sono dei nemici in zona, fate molta attenzione in quanto potreste essere attaccati da un momento all’altro.
Questo dunque il metodo per attivare lo scanner in Atomic Heart. Restate su Uagna per leggere altre guide e news sul gioco targato Mundfish.
Scrivi un commento