Grazie all’ultimo aggiornamento di sistema PS3, il controller Dualshock 4 è finalmente compatibile all’uso anche in wireless e non solo tramite cavo USB. Ma come si fa a giocare in wireless con il controller PS4 su una PS3?
Le procedura è molto semplice. Naturalmente dovete aver installato sul sistema PS3 il firmware 4.60 o successivo.
- Inserite il cavo USB del Dualshock 4 alla console e collegate il controller della PS4, il led del joypad emetterà un colore arancione.
- Andate su: Impostazioni/Impostazioni degli accessori/Gestisci dispositivi bluetooth – “Registra nuovo dispositivo” – “Avvia scansione”.
- Scollegate il controller dal cavo e premete contemporaneamente i tasti SHARE e PS, la PS3 vi confermerà nel giro di pochi secondi di aver trovato il dispositivo.
- Per confermare il tutto dovete premere il tasto X utilizzando un controller PS3. Se tutto è andato per il verso giusto, il led del controller PS4 diventerà azzurro e possiamo utilizzarlo normalmente sulla nostra PS3.
Con questa procedura abbiamo visto come giocare con un controller PS4 su PS3 in wireless, quindi senza l’ausilio del cavo USB. E’ importante ricordare che per utilizzare nuovamente il controller su una console PS4 è necessario collegarlo alla console next-gen di casa sony tramite il cavo USB. Buon divertimento!
È un pacco. Su ghosts con il cavo funziona e senza no. Su FIFA non va neanche con il cavo e il tasto PS non funziona da nessuna parte. Però fa sempre comodo un quando se si ha un dualshock
*Fa sempre comodo quando si ha un dualshock
É possibile utilizzare il jack Delle cuffie del controller ?
Il dual shock 4 è pienamente compatibile con la play 3? Intendo funziona tutto come con il dualshock 3, ad esempio la vibrazione, tasto ps ecc…
come si fa a tornare indietro, ho connesso i controller ps4 correttamente alla ps3, ma adesso non si connettono più alla ps4, ho provato a resettarli ma non funziona…