Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Come ottenere tutti i Talismani Leggendari

[GUIDA] Elden Ring – Come ottenere tutti i Talismani Leggendari

La strada per ottenere tutti i Trofei in Elden Ring è lunga e tortuosa, costellata di nemici da sconfiggere, quest da terminare e oggetti da recuperare. Oltre a battere determinati boss e vedere tutti i finali (consultate la sezione Guide per le spiegazioni su come completare le quest), è necessario inoltre ottenere, per aggiudicarsi i relativi trofei:

Tutte le Ceneri Spiritiche Leggendarie (Evocazioni)

– Tutti i Talismani Leggendari

Tutti gli Incantesimi e Stregonerie Leggendari

Tutte le Armi Leggendarie

Di seguito vi spiegheremo passo per passo come ottenere tutti gli 8 Talismani Leggendari.

In marcia, Senzaluce!

Talismani Leggendari: dove trovarli

1. Icona di Radagon

Si ottiene nell’Accademia di Raya Lucaria dopo aver sconfitto il boss Lupo Rosso di Radagon. Appena usciti dall’arena, andate subito a destra e girate l’angolo per scorgere una balconata sulla quale saltare. Prendete la scaletta per salire e troverete il Talismano in una chest.

2. Sigillo Piaga di Radagon

Si trova a Caelid, a Forte Faroth. Appena dentro vedrete il prezioso loot dietro una parete di legno (dove ci sono i nemici alati). Per raggiungerlo, dovrete prima salire la scaletta fino al tetto e poi riscendere attraverso il secondo buco. Una volta dentro saltate da un pavimento all’altro e poi lasciatevi cadere nuovamente di sotto per raggiungere il Talismano.

3. Icona di Godfrey

Si trova sull’Altopiano di Altus, dovrete battere il boss che si cela nella Galera Eterna del Lignaggio Aureo (Godefroy).

4. Luna di Nokstella

Si trova a Nokstella, un’ampia area segreta raggiungibile seguendo la quest di Ranni, dal fiume Ainsel. Si trova in una chest sotto al trono gigante.

5. Sigillo Piaga di Marika

Dovrete raggiungere l’area segreta di Elphael (parte della lunga quest di Millicent). Dal Luogo di Grazia Mura Interne di Elphael, voltatevi e tornate indietro verso l’avatar dell’Albero Madre. Scendete le scalette, andate a sinistra e poi percorrete la lunga via sempre dritti (occhio agli Innestati) fino a scorgere una nebbia. Usate una Chiave e raggiungete il prezioso Talismano nella stanzetta.

6. Talismano Granscudo del Drago

Sempre ad Elphael (qui la guida su come raggiungerla), dal Luogo di Grazia Canale di Scolo, uscite e camminate sulle radici e sui parapetti per raggiungere un tetto sulla sinistra: entrate nel buco e cadete sulle assi e poi sul pavimento dentro l’edificio (occhio ai nemici, è praticamente una missione suicida) e troverete la chest con il prezioso Talismano.

7. Talismano del Vecchio Signore

Si trova a Farum Azula, dovrete quindi aver sconfitto il Gigante di Fuoco e aver azionato la Forgia dei Giganti per accedere a quest’area. Davanti al Granponte da cui si accede al boss finale di Farum Azula, Maliketh, non andate verso l’arena ma dalla parte opposta fino a incontrare una scaletta che scende. Percorrete il corridoio e nel tempietto in fondo (è pieno di nemici dormienti che vi attaccheranno) troverete una chest con il Talismano. Verrete inoltre invasi da Bernahl, se avete concluso la sua quest.

8. Favore dell’Albero Madre +2

Questo Talismano Leggendario è ottenibile SOLTANTO DOPO AVER DISTRUTTO LEYNDELL, quindi solo dopo aver completato Farum Azula e aver battuto il suo boss, Maliketh. Una volta aver ricoperto la Capitale di cenere, partite dal Luogo di Grazia Terre Proibite, prendete l’ascensore e tornate verso la Capitale, non verso la Torre Divina. Vi ritroverete in un’ampia area che pullula di Spiriti Arborei Ulcerati. Il Talismano è un loot in cima ad un tronco di legno che sporge dalla sabbia in quest’area.

 

Ben fatto, Senzaluce!

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425