Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Guida completa alla quest di Alexander, la Giara Guerriera

[GUIDA] Elden Ring – Guida completa alla quest di Alexander, la Giara Guerriera

Il mondo di Elden Ring è costellato da personaggi particolari, NPC dalle più svariate fogge che, spostandosi per l’Interregno, conducono il giocatore a visitarne ogni anfratto. Tra gli amici più interessanti c’è sicuramente Alexander, la Giara Guerriera. Per seguirne i passi senza perdersi nessun passaggio ci vuole un po’ di attenzione: vediamo di seguito come completare la sua quest interamente, dall’inizio alla fine!

Consulta la sezione Guide per altri consigli sulle quest, sui boss e su come raggiungere i vari finali di gioco.

QUEST DI ALEXANDER: AVVIO

Incontriamo per la prima volta Alexander nei pressi del ponte di Sepolcride, sulla strada verso il Villaggio Idrocanto. La Giara è incastrata nel terreno e ha bisogno del nostro aiuto per liberarsi! Prendiamo un’arma pesante e colpiamolo da dietro come richiesto per liberarla. Ci parlerà di un Festival in programma a Caelid, nelle terre a est: il luogo è il Castello di Mantorosso, sede del temibile Radahn Flagello Celeste.

L’NPC tuttavia si sposterà prima nel tunnel al confine con Caelid, se volete incontrarlo di nuovo prima del Festival (è vicino alla stanza del boss).

QUEST DI ALEXANDER: IL FESTIVAL E DOPO LA BATTAGLIA CON RADAHN

Ora date il via al Festival presso Castello Mantorosso: nella piazza troverete diversi amici, tra cui Alexander! Potrete evocare l’NPC durante la battaglia contro Radahn. Dopo aver battuto il boss, ricaricate l’area e troverete Alexander vicino al Luogo di Grazia. Parlategli per proseguire nella sua quest.

Prima di trovarlo nella sua prossima location però, dovrete procurarvi un Vaso d’olio. Al centro dell’area del Fiume Siofra (raggiungibile dal Pozzo sul Siofra collocato a Sepolcride, vicino a Tetrobosco. Si tratta di un’area importante anche per la quest di Ranni!), troverete un Luogo di Grazia e poco distante delle impalcature. Se vi salirete troverete nei dintorni un mercante che vi venderà la ricetta (numero 17) per craftare il vaso d’olio. In questa zona del Siofra troverete anche i funghi che vi servono, nel caso ne foste sprovvisti.

Una volta ottenuto il Vaso d’olio, potete procedere verso Alexander, che vi aspetta, nuovamente incastrato, a Liurnia, poco più a sud della Torre Divina. Lanciategli l’olio e poi colpitelo per liberarlo dalla sua buca!

QUEST DI ALEXANDER: FASI FINALI

Il vostro guerriero preferito si sposterà quindi nell’area più a nord ovest dell’Interregno, vicino al Forte Laidd. Nel lago di lava a ovest dovrete sconfiggere un boss, un drago di magma.

Ricaricate quindi l’area, tornate qui e troverete Alexander che si fa il bagno nella lava (per parlargli, scendete da cavallo sullo spuntone di roccia poco distante). Una volta fatto, procedete verso gli ultimi step del gioco e della sua quest.

Ritroverete Alexander sottoforma di evocazione nell’arena del Gigante di Fuoco. Evocarlo è molto utile per distrarre il nemico.

Il guerriero vi aspetta infine a Farum Azula, raggiungibile dopo aver attivato la Forgia dei Giganti. Dall’Ascensore del Tempio del Drago, (sbloccate l’accesso attraverso una Spada di Pietra) non ci metterete molto a raggiungerlo su una piattaforma sospesa: vi chiederà un duello. Accontentatelo e battetelo per concludere così la sua quest.

Ben fatto, Senzaluce!

 

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425