Girovagando per Sepolcride, molto presto probabilmente vi sarete imbattuti nel Pozzo sul Fiume Siofra, un ascensore magico situato vicino a Tetrobosco. Scendendovi, ci si ritrova in un’enorme area opzionale sotterranea caratterizzata da un cielo stellato, flora e fauna molto rigogliose e, come nemici, dei guerrieri spiritici piuttosto aggressivi. Questo è un luogo importante anche per il completamento della quest di Ranni, tra le più lunghe e complesse del gioco.
Dopo aver affrontato la zona iniziale, arriverete al Luogo di Grazia Sponda del Fiume Siofra. L’ampia area seguente rappresenta di fatto un puzzle ambientale: per accedere al boss di questa zona, lo Spirito Ancestrale, dovrete prima accendere una serie di fuochi sparsi per l’area.
Fiume Siofra, dove trovare gli 8 fuochi
Noterete subito un primo braciere davanti a voi, ma sappiate che ce ne sono altri 7. Soltanto dopo aver acceso tutti i fuochi potrete accedere all’arena del boss. Guardando poco distante dal Luogo di Grazia infatti, vedrete una grossa scalinata segnata da ben 8 fuochi, che si accenderanno mano a mano che attiverete i bracieri sparsi per la mappa.
I fuochi sono segnati da degli obelischi di media dimensione, non dovreste quindi faticare troppo per individuarli, ma state attenti: solitamente sono circondati da nemici molto pericolosi, guerrieri fantasma e topi. Nella mappa qui sotto troverete l’esatta posizione di tutti i fuochi da accendere, in modo da non dover girovagare troppo a lungo: troverete i bracieri in corrispondenza del segnalino verde con il diamante.
Spirito Ancestrale, come batterlo
Una volta accesi tutti gli 8 fuochi del Fiume Siofra, potrete dirigervi alle spoglie di un gigantesco animale simile a un cervo che vi aspettano oltre l’imponente scalinata (partendo dal Luogo di Grazia Sponda del Fiume Siofra). Appena toccherete i resti verrete teletrasportati davanti alla nebbia dorata. Oltrepassatela per dare inizio alla boss fight.
Lo Spirito Ancestrale ha molti PV ma ha un moveset ripetitivo e ben intelleggibile, che vi permetterà di abbatterlo senza troppa fatica anche con caratteristiche non molto avanzate.
Evocate degli Spiriti compagni prima di tutto, che vi aiutino a distrarlo durante la battaglia almeno durante la prima metà dello scontro.
Lo Spirito Ancestrale è un animale lento ed aggraziato, ma se vi lascerete colpire dalle sue potenti incornate non avrete scampo. Cercate di prendere il ritmo e rollate con precisione quando cerca di sferzarvi con le corna, o usate uno scudo. Il suo punto debole è la testa, ma se decidete di stare più sulla difensiva e di attaccarlo alle gambe state attenti a quando vi colpirà con le zampe posteriori o quando si alzerà sulle zampe anteriori per schiacciarvi.
Lo Spirito Ancestrale utilizza inoltre degli attacchi magici: quando inizia a correre a mezz’aria o a emettere il suo soffio magico dalle fauci allontanatevi: non toccate in nessun modo questa sostanza nemmeno quando è a terra o vi ferirà gravemente.
Il suo moveset lento e ripetitivo dovrebbe permettervi di avere la meglio senza troppi grattacapi: non abbiate fretta e aspettate le giustre finestre per colpirlo, continuando a schivare e a tenervi alla larga quando è il caso.
Se siete troppo deboli, considerate l’opportunità di aumentare il numero e la potenza delle vostre Ampolle curative (qui la guida per trovare l’Ampolla di balsamo portentoso e le Lacrime di Cristallo, qui quelle per le Lacrime Sacre e i Semi d’Oro).
Più avanti nell’area opzionale troverete una versione potenziata di questo boss, lo Spirito Ancestrale Regale.
Sapevi che in Elden Ring è possibile effettuare il respec delle caratteristiche del tuo personaggio?
Leggi la nostra recensione approfondita di Elden Ring a questo link.
Scrivi un commento