Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di rifacimento targata Square Enix garantisce decine e decine di ore di divertimento tra storia, esplorazione, combattimenti e mini giochi in perfetto stile Final Fantasy.
Tra le meccaniche nuove del titolo spicca il sistema di relazioni tra i personaggi. Più si accresce il proprio rapporto con i compagni, più si avrà la possibilità di interagire con loro durante il dodicesimo capitolo dell’avventura, caratterizzato da un “appuntamento galante” (più o meno, a seconda della compagnia che avremo) al Gold Saucer, luogo iconico dell’universo di Final Fantasy 7, fatto di divertimento, sfide e fuochi d’artificio. Ma come funziona esattamente questo evento? Come fare per ottenere l’esito desiderato?
Scopriamolo insieme in questa guida!
Leggi anche:
Final Fantasy 7 Rebirth: i due appuntamenti
Nel gioco vivremo due “dates”, due appuntamenti. Il primo, più soft, avviene nel capitolo 8, al nostro arrivo al Gold Saucer. Esplorando per la prima volta le attrattive e i minigiochi di questa fantastica location, avremo al nostro fianco il personaggio della squadra con cui avremo l’affinità maggiore. Per rafforzare i legami di amicizia tra i membri del party, abbiamo di fatto 4 possibili sistemi:
- I dialoghi: parlando con i personaggi in determinati momenti di calma, avrete la possibilità di scegliere rapidamente una risposta tra quelle proposte. Per aumentare considerevolmente i rapporti, dovrete rispondere adeguatamente per compiacere il vostro interlocutore.
- Missioni secondarie: Final Fantasy 7 Rebirth offre un buon numero di missioni secondarie, contrassegnate da degli indicatori verdi sulla mappa. Gli incarichi sono legati a determinati personaggi e, completandoli, si accresce l’affinità con loro.
- Trama principale: anche alcuni eventi della trama principale possono aumentare il legame di amicizia tra i personaggi, per questo è bene sapere come agire in diverse situazioni.
- Abilità sinergiche: combattere in sinergia con i personaggi, utilizzando le apposite abilità, incrementerà leggermente l’affinità tra i membri del gruppo.
Premendo L1, vedremo comparire sul capo dei personaggi una emoji colorata che indica il nostro livello di affinità con loro. Nel capitolo 8 avremo un’ulteriore conferma del lavoro fatto, in quanto scopriremo il personaggio a noi più legato: si presenterà alla nostra porta per esplorare insieme il Gold Saucer.
Leggi anche:
Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla romance con Tifa
Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla romance con Aerith
Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla relazione con Yuffie
Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa ai trofei e al platino
Final Fantasy 7 Rebirth: come portare i personaggi all’appuntamento del Gold Saucer
Non deve trattarsi necessariamente di un appuntamento romantico (ma lo sarà, in certi casi). Possono prendere parte a questa scena Tifa, Aerith, Barret, Red XIII, Yuffie e infine Cid, Cait Sith e Vincent in gruppo. In ogni caso, si tratterà di una scena molto divertente ed emozionante.
Fatta eccezione per il gruppo di Cid, Caith Sith e Vincent, per gli altri personaggi esiste una versione “comica” della scena e una più intima (niente di scabroso, ovviamente), a seconda del livello di affinità che siamo riusciti ad ottenere: più stretta la relazione, più alta la possibilità di ottenere la scena “intima”. La scena con Cid, Caith Sith e Vincent si può sbloccare solo dopo aver concluso il gioco, selezionandola dal menu “extra” prima di rigiocare il capitolo 12.
Per il resto dei personaggi, come vi dicevamo, il compagno che avrà il maggior livello di affinità con Cloud parteciperà all’appuntamento di default. Se la suddetta relazione sarà stata coltivata a sufficienza, l’incontro non sarà comico ma più intenso ed emozionante. Buona fortuna!
Scrivi un commento