Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di rifacimento targata Square Enix garantisce decine e decine di ore di divertimento tra storia, esplorazione, combattimenti e mini giochi in perfetto stile Final Fantasy.
Se siete interessati al gioco, probabilmente non vi sarete fatti scappare le demo lanciate prima della release date del titolo completo. Sappiate che possedere dei salvataggi delle versioni di prova sulla vostra console vi dà diritto ad alcuni bonus, potete inoltre risparmiarvi una bella oretta di gioco saltando a piè pari il flashback di Nibelhelm, che avete già giocato grazie alla prima demo.
Saltare questa sezione e riscattare i bonus non è immediatissimo, qui di seguito vi spieghiamo come fare per risparmiare un bel po’ di tempo.
Leggi anche:
Final Fantasy 7 Rebirth: come saltare il flashback di Nibelheim e riscattare i bonus della demo
Accedete al menu principale di Final Fantasy 7 Rebirth e selezionate “Bonus” così da controllare i dati salvati sulla vostra console e raccogliere ciò che vi spetta (anche se avete giocato al Remake e ad episodio Intergrade avrete dei bonus!).
Una volta fatto, iniziate la vostra nuova partita a Final Fantasy 7 Rebirth. Se avete completato la prima demo e il flashback di Nibelheim, potrete saltarlo. Ma non subito.
Affrontate il prologo con Zack e lasciate che Cloud inizi a raccontare la sua storia. Potete saltare la cutscene seguente, l’avete già vista. Arrivati a Nibelheim, visitate la casa di Tifa, seguite la trama e arrivate all’hotel per riposare. Successivamente la giovane Tifa vi raggiungerà. Affrontate il primo breve scontro. Non preoccupatevi, a brevissimo vi verrà chiesto se volete saltare il flashback. Scegliete affermativamente e vi risparmierete l’oretta di gioco.
In seguito dovrete comunque rivivere l’attacco di Sephiroth, strisciando in mezzo al fuoco, ma poi il vero gioco avrà inizio!
Per riscattare i bonus, dovrete aspettare ancora un poco. Ottenuto il controllo di Cloud nel presente, aprite il menu di gioco e selezionate “Sistema”. Qui troverete l’opzione “DLC/bonus” che vi permetterà di riscattarli, così da trovare gli utili oggetti nel vostro inventario, tra cui l’invocazione Leviatano.
Ora potete ufficialmente dare il via alla vostra avventura in Final Fantasy 7 Rebirth.
Leggi anche:
Final Fantasy 7 Rebirth: come si gioca a Regina Rossa
Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa ai trofei e al platino
Final Fantasy 7 Rebirth: come funziona l’appuntamento al Gold Saucer
Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla romance con Tifa
Scrivi un commento