Home Videogiochi Guide Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa alla romance con Tifa

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa alla romance con Tifa

Tra le novità di Final Fantasy 7 Rebirth spicca il sistema di relazioni tra personaggi, una nuova meccanica che permette di accrescere il legame tra i nostri amati protagonisti durante l’avventura. Questa unione permette di sbloccare determinate scene e di prendere parte a un esclusivo appuntamento al Gold Saucer con il personaggio al quale Cloud si sentirà più vicino.

Per ottenere l’effetto desiderato, dovrete agire con consapevolezza capitolo dopo capitolo! Se arriverete al dodicesimo capitolo senza aver compiuto i giusti passaggi, l’unica cosa da fare sarà rigiocare il titolo per coltivare adeguatamente la relazione che vi interessa.

Per non sbagliare, vi spiegheremo in questa guida il funzionamento della meccanica e, in particolare, tutto ciò che occorre fare per concludere con successo la vostra romance con Tifa. Ebbene sì, in Final Fantasy 7 Rebirth c’è un modo per sviluppare la vostra storia con la bella combattente, amica d’infanzia di Cloud. Per ottenere il massimo dal rapporto tra i due, è necessario seguire diversi step.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: la recensione

Final Fantasy 7 Rebirth: come accrescere il legame di amicizia tra i personaggi

Il legame tra Cloud e i membri della squadra si sviluppa durante tutta l’avventura compiendo determinate azioni di diverso tipo. Questo legame, che è visibile premendo L1 e osservando le faccine colorate che appaiono sul capo dei compagni, si concretizza nell’esito dell’appuntamento al Gold Saucer e nella sequenza “Loveless”, determinando l’accompagnatore di Cloud in queste occasioni. Ma cosa fa crescere i legami?

  • I dialoghi: parlando con i personaggi in determinati momenti di calma, avrete la possibilità di scegliere rapidamente una risposta tra quelle proposte. Per aumentare considerevolmente i rapporti, dovrete rispondere adeguatamente per compiacere il vostro interlocutore.
  • Missioni secondarie: Final Fantasy 7 Rebirth offre un buon numero di missioni secondarie, contrassegnate da degli indicatori verdi sulla mappa. Gli incarichi sono legati a determinati personaggi e, completandoli, si accresce l’affinità con loro.
  • Trama principale: anche alcuni eventi della trama principale possono aumentare il legame di amicizia tra i personaggi, per questo è bene sapere come agire in diverse situazioni.
  • Abilità sinergiche: combattere in sinergia con i personaggi, utilizzando le apposite abilità, incrementerà leggermente l’affinità tra i membri del gruppo.

Ora che sappiamo su cosa concentrarci, vi proponiamo qui di seguito la guida completa alla romance di Tifa. Se volete lei come dolce accompagnatrice e ottenere la scena più intima al Gold Saucer, impegnatevi durante tutto il gioco per non perdere l’occasione!

Va da sé che il suo legame con Cloud dovrà essere più stretto rispetto al legame tra il biondo protagonista e gli altri personaggi, nonché superare una certa soglia: cercate quindi di utilizzare tutte le mosse sinergiche con lei e di non dimenticare gli step che elenchiamo qui sotto.

Final Fantasy 7 Rebirth: come massimizzare il legame con Tifa, capitolo per capitolo

  • Capitolo 2

Dialogo: parlate con Tifa in città e menzionerà il serbatoio di Mako al centro del villaggio. Per ottenere tre stelline, quindi il massimo incremento del rapporto tra Cloud e Tifa, scegliete “il posto in cui ti ho fatto quella promessa”.

  • Capitolo 4

Dialogo: incontrerete Tifa al secondo piano della locanda, nella sua stanza. Quando vi chiederà se vi ricordate di Emilio, rispondete “l’unica persona che ricordo del villaggio sei tu”.

Trama principale: durante il quarto capitolo, vi troverete ad affrontare un fantastico minigioco, la parata. Ottenete un punteggio più alto degli avversari in tutte e tre le esibizioni per aumentare il rapporto con Tifa (e con Aerith).

  • Capitolo 6

Dialogo: al mini bar sulla spiaggia, dopo il combattimento, potrete parlare con i vari personaggi al tramonto. A Tifa dovrete rispondere “Ne sono successe di cose”.

Trama principale: appena giunti a Costa del Sol, dovrete cambiarvi d’abito per scendere finalmente in spiaggia. Dovete sapere che, scegliendo dei vestiti “di coppia” con Tifa (o Aerith) incrementerete il vostro legame d’amicizia. Vi consigliamo quindi di scegliere “Surf selvaggio” per Cloud e “Onde Plissé” per Tifa.

Trama principale: sempre a Costa del Sol, seguendo la main quest, vi troverete a dover combattere sulla spiaggia. Quando dovrete scegliere che gruppo di amici aiutare, correte verso Tifa e Red XIII per dar loro man forte e aumentare l’affinità con la vostra amica d’infanzia.

  • Capitolo 9

Dialogo: a Gongaga, troverete Tifa vicino ai fiori. La ragazza vi chiederà cosa mangiare, dovrete rispondere “una bella minestra”.

  • Capitolo 10

Dialogo: dopo la cerimonia, parlate con Tifa in mezzo alla folla. Ignorate Aerith, il dialogo con lei farà proseguire la trama. Fate i complimenti a Tifa dicendole “no per niente”.

  • Capitolo 11

Dialogo: al secondo piano del centro accoglienza, parlate con lei e rispondete con una domanda: “Ti ho dato coraggio?”

  • Capitolo 12

Trama principale: durante “Loveless”, verrete automaticamente accoppiati con la ragazza con cui avete l’affinità maggiore. Se Tifa prende il ruolo di Rosa, impegnatevi per ottenere il punteggio più alto così da aumentare il legame con lei.

Trama principale: durante l’appuntamento al Gold Saucer, se il vostro rapporto più stretto sarà con Tifa, potrete portarla con voi in questa uscita speciale. Se il legame con Tifa sarà oltre il 50% (emoji blu chiaro), potrete ottenere la scena intima con lei.

  • Missioni secondarie

Potete recuperare queste missioni quando volete, anche se le avete lasciate indietro per seguire la trama principale.

“Una carta rara”. Accettate di aiutare Vash e avventuratevi nelle Grasslands, dovrete vincere un po’ di partite a Regina Rossa. Completate la missione per ottenere l’approvazione di Tifa.

“Rane a rapporto”. Già dal quarto capitolo, a Junon bassa, potrete dedicarvi a questa simpatica missione secondaria dopo aver accettato l’incarico alla bacheca della piazza centrale. Oltre a essere semplice e divertente, una volta terminata la missione otterrete più affinità con Tifa.

 “Sogno celeste”. A Junon scissa, occupatevi dell’uomo in sedia a rotelle e completate la quest (alla fine scegliete la carne di mostro) per ridargli la felicità.

“La coppa dei sogni”. Giunti al Gold Saucer, avanzate con la trama principale fino al capitolo 12. Appena potete, accettate l’incarico a una bacheca. Billy vi chiederà di partecipare alle gare Chocobo. Vi consigliamo di scegliere Phago.

“Il ritrovo infestato”. Esplorando Costa del Sol, ve la dovrete vedere con il temutissimo minigioco delle flessioni. Abbiate coraggio e completate la missione secondaria, pensate all’appuntamento con Tifa!

“L’angioletto bianco”. Questa missione di Nibelheim vi permetterà di accrescere il rapporto con Tifa, completatela appena potete.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa ai trofei e al platino

Final Fantasy 7 Rebirth: come si gioca a Regina Rossa

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla romance con Aerith

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla relazione con Yuffie

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425