Final Fantasy 16, il nuovo titolo del franchise Square Enix, è disponibile in esclusiva PlayStation 5 dal 22 giugno 2023.
Addentrandosi nel mondo in guerra di Valisthea, il nostro protagonista Clive Rosfield incontrerà numerosi personaggi, tra cui NPC pronti ad assegnargli dei compiti più o meno fantasiosi. Le missioni secondarie, evidenziate dai segnalini di colore verde, portano il giocatore a viaggiare in lungo e in largo per le varie regioni di Valisthea, alla ricerca di tesori e avventure.
In questa guida scopriamo la soluzione della missione secondaria “Problemi da fabbro”, contrassegnata con un “+” verde. La missione si sblocca parlando con un NPC, August, presso il Rifugio (seguite la storia principale per attivarla, Clive sarà già nella sua versione adulta).
Il soldato vi spiegherà che il fabbro, pur non essendo mai stato particolarmente loquace, ultimamente sembra ancor più perso nei suoi pensieri e ha perso l’entusiasmo per il suo lavoro. Cosa sarà mai successo?
Una volta accettata la missione, parlate con lui per scoprire il fattaccio. Dopo averne discusso con Charon, la proprietaria dello shop, dovrete consultare il moguri del Rifugio presso la bacheca delle Cacce che avrete sbloccato di recente. Quale occasione migliore per mettersi alla prova con questa nuova attività?
Il mostro che è nel nostro mirino si chiama Dosmea, un grifone davvero ragguardevole. Come forse avrete già notato, consultare la bacheca dedicata alla Caccia non indica nella mappa di gioco la posizione esatta dei mostri da abbattere, dovremo scoprirla noi leggendo le indicazioni che ci vengono date.
Per aiutarvi con il compito, vedete qui sotto la posizione esatta di Dosmea: il grifone si trova a Sanbreque, più precisamente tra Alaperduta e Caer Norvent. Se avete seguito la trama principale senza aggirarvi troppo per la mappa, potreste non aver mai raggiunto quel punto preciso di viaggio rapido presso la Porta Ovest: in tal caso, vi consigliamo di partire da Alaperduta per raggiungere il luogo indicato nella mappa qui sotto:
Non dovreste avere problemi ad abbattere il nemico, nemmeno in modalità Azione (se siete arrivati fin qui comincerete ad essere dei combattenti provetti!). Una volta abbattuto il grifone, tornate al Rifugio a raccontare le vostre gesta al fabbro. Completerete così la missione “Problemi da fabbro”, concludendo la caccia e sbloccando la possibilità di creare la Cintura da ammazzadraghi.
Ben fatto!
Final Fantasy XVI – Guida completa ai trofei e al platino
Final Fantasy XVI – Come sbloccare la modalità “Ultimaniac”, la più difficile del gioco
Final Fantasy XVI – Come ottenere Ultima Weapon, l’arma più forte del gioco
Final Fantasy XVI – Tutti i Cronoliti e loro posizione
Final Fantasy XVI – Come ottenere tutti i cimeli della stanza di Clive (Trofeo “Accumulatore”)
Final Fantasy XVI – 10 cose da sapere prima di cominciare
Final Fantasy XVI – Tutte le Cacce (Ricercati) e loro posizione
Final Fantasy XVI – “Esperimenti scientifici”, dove trovare Re Piros
Final Fantasy XVI – Come sbloccare il chocobo (Trofeo “Al galoppo”)
Final Fantasy XVI – Come ampliare la borsa delle pozioni curative e il loro effetto
Final Fantasy XVI – La recensione
Scrivi un commento