Forspoken è la nuova IP di Square Enix disponibile per PlayStation 5 e PC. Durante l’avventura seguiamo il viaggio della ventenne Frey, catapultata nel magico mondo di Athia. Per completare il gioco al 100% molti trofei sono ottenibili con la storia: in generale, tutti i trofei possono essere ottenuti in un’unica run anche dopo aver terminato la storia principale. Potremo infatti continuare tranquillamente a viaggiare e a giocare anche dopo aver visto i titoli di coda.
Tra i tanti collezionabili e punti di interesse che troveremo sulla mappa, noterete anche degli speciali simbolini a forma di zampa: si tratta delle location dei Famigli, dei simpatici gatti alati che dovremo ritrovare per ottenere il trofeo “A…mici per la pelle”, e quindi il platino. Nel gioco ce ne sono in tutto 20. Non hanno particolare utilità… oltre a quella di essere adorabili. Li ritroveremo poi presso i Rifugi.
Per trovare i gattini dovremo recarci presso le loro statue disseminate per il mondo (Monumenti di Tanta), dopodiché partirà un semplicissimo minigioco dove dovremo avvicinarci al Famiglio di soppiatto, senza disturbare il suo sonno (stando fermi quando appare un punto esclamativo giallo sulla loro testa). In questa semplice guida vi indicheremo la posizione di tutti i Famigli di Forspoken.
Al termine dell’articolo inoltre troverete una mini guida per ottenere il trofeo “Affari d’oro”, sempre legato ai felini: questa volta dovremo inseguire tutti i gatti di Cipal.
Forspoken: location di tutti i 20 gatti (Famigli)
1. Advik: Vicino a Cipal, Cime Sacre, davanti al castello Junoon
2. Mia: Praenost, a sud est di Junoon
3. Clere: Praenost di mezzo, andando verso il castello di Sila
4. Constantia: sempre a Praenost, tutto verso est oltre al ponte distrutto
5. Ziti: Praenost, sempre a ovest ma ancora più a sud rispetto al Famiglio precedente, sulle colline. C’è un Rifugio nelle vicinanze
6. Ledat: a Praenost, tutto a sud nella Piana dei Pionieri
7. Saglan: Avoalet, nel Giardino Acquatico (uccidete i nemici prima o il Famiglio non si farà avvicinare). Vi servirà comunque la magia di Sila per raggiungerlo.
8. Sana: anche questo è ad Avolaet nel Giardino Acquatico
9. Aramak: restiamo al centro di Avoalet ma questa volta il Famiglio è nella Foresta delle rocce fluttuanti
10. Gregoire: ad Avoalet spostiamoci verso ovest, nei Colli dorati
11. Rinat: a sud est di Avoalet, vicino al Rifugio degli Esploratori
12. Eldie: a Visoria, verso est vicino alla voragine.
13. Zestion: a Visoria interna, leggermente più a sud ovest del Famiglio precedente.
14. Kennah: tutto a ovest di Visoria, vicino al castello di Olas
15. Sigrun: ancor più a ovest del precedente, oltre il castello fin sul limite della mappa
16. Leite: Dalla parte opposta di Visoria, tutto a est, presso Colle Folata
17. Kalpana: sulla via Cipaliana, a Junoon su un’isoletta lì nei pressi
18. Chini: poco distante dal precedente, sul retro del castello di Junoon nel cortiletto esterno
19. Bodhi: leggermente più a sud di Junoon (ci andrete nell’ultima missione in quest’area)
20. Esha: a nord ovest di Junoon
Ora dovreste avere trovato tutti i Famigli. Non avete ancora finito con i gatti però!
I nove gatti di Cipal
Sapevate che nella città di Cipal, che raggiungiamo già agli inizi della storia, ci sono ben 9 gatti (normalissimi, senza ali) che vi chiederanno di essere accarezzati e seguiti fino a farvi ritrovare delle bamboline? Dovrete farlo, prima o poi, per ottenere il trofeo “Affari d’oro” ma non temete: durante la storia potreste perdervene alcuni, ma una volta raggiunti i titoli di coda potrete tornare a recuperarli tranquillamente. In particolare i gattini spawneranno a Cipal durante:
– Il capitolo 3 (1 gatto)
– Il capitolo 4 (4 gatti)
– Il capitolo 6 (2 gatti)
– Post game (2 gatti + tutti i gatti che vi siete persi in precedenza)
Una volta trovati i 9 gatti vi basterà scambiare i pupazzi ottenuti con i 4 oggetti presso il mercante al centro della città e otterrete il trofeo.
Leggete anche la guida per ottenere i migliori equipaggiamenti del gioco con i relativi trofei (miglior Mantello e miglior Collana). Se invece siete alle prime armi, non esitate a consultare questa guida per sapere come muovere i primi passi ad Athia.
- L'odissea di un'eroina riluttante: Guida Frey in un viaggio indimenticabile alla ricerca della strada di casa dopo essere stata misteriosamente catapultata in una terra antica e fantastica
- Un open-world bellissimo e crudele: Esplora i vasti regni di Athia, un'incantevole terra abitata da creature soprannaturali portate in vita grazie a tecnologie all'avanguardia
Scrivi un commento