Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).
Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.
Girovagando per le Highlands vi ritroverete di certo per le mani alcune mappe da decifrare: armatevi di pazienza se volete diventare dei veri cacciatori di tesori!
Per trovare la mappa e avviare la quest intitolata “Il Tesoro della tomba maledetta“, tenete presente che dovrete aver raggiunto la parte sud del mondo di gioco e possedere l’incantesimo Alohomora che vi permette di aprire i lucchetti e l’incantesimo Filipendo per completare l’enigma finale.
ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY
- Collezionabili e primi passi: la guida fondamentale per iniziare
- Hogwarts Legacy – Guida agli enigmi delle porte
- Hogwarts Legacy: guida alle Prove di Merlino
- Hogwarts Legacy – Come risolvere l’enigma del ponte
- Hogwarts Legacy – Come aprire le porte nella Torre dell’Orologio (Segreti di Hogwarts)
- Hogwarts Legacy: la prima caccia al tesoro
- Hogwarts Legacy: “Il Fantasma del nostro amore”
- Hogwarts Legacy: “Gobbiglie a gogo”
- Hogwarts Legacy: “Il Tesoro del castello”
- Hogwarts Legacy: “I carretti rubati”
- Hogwarts Legacy: “L’astrolabio perduto”
- Hogwarts Legacy: “Dolce Dissendium”
- Hogwarts Legacy: “L’elmo di Urtkot”
- Hogwarts Legacy: “Profondità Maridesi”
- Hogwarts Legacy: “Segui le farfalle”
- Hogwarts Legacy: “L’ippogrifo segna il punto”
- Hogwarts Legacy: “Al suono delle campane”
- Hogwarts Legacy – Guida alle Chiavi di Dedalo
Hogwarts Legacy “Il tesoro della tomba maledetta”, soluzione della mappa
Per trovare la mappa che vi serve, recatevi alla Metropolvere Capo del Maniero Ovest.
In questa zona infestata dovrete seguire il segnalino della missione (sarà disponibile dopo aver completato la quest principale “L’elmo di Urtkot”) fino a un seminterrato (usate Alohomora 1 per farvi strada), uscire su una collinetta dove dovrete usare Incendio o Confringo per accendre il braciere ai piedi della statua e rivelare così un ingresso segreto. Nella nuova area nascosta dovrete combattere e mettere ko una certa maga, Alisa Travers. Una volta fatto, potrete aprire il prezioso scrigno nella stanza del combattimento e trovare il frammento di mappa che vi serve.
La mappa disegnata indica una zona nei pressi di una cascata e di una parete rocciosa adiacente. Troverete l’ingresso alla Tomba del tradimento nel punto che vedete qui sotto, siamo sempre nella zona sud del mondo di gioco.
Appena entrati nella tomba vi sembrerà labirintica, ma in realtà il percorso da fare è molto semplice e lineare. Dovrete risolvere un semplice enigma per aprire la porta, riportando le falene nei paraggi verso gli scranni sulla porta grazie a Lumos (usate invece Incendio o Confringo per eliminare le fastidiose ragnatele che ostacolano il passaggio).
Superati i nemici e giunti nell’area finale del dungeon, noterete per terra una serie di piastrelle in rilievo. Dovrete girarle con Filipendo in modo da posizionarle come nel disegno sulla mappa:
Una volta sistemate, il tesoro sarà vostro.
- Vivi a Hogwarts nel 1800
- Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico
Scrivi un commento