Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).
Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.
Proseguendo durante la vostra esplorazione, vi imbatterete in diverse mappe del tesoro. Una di queste si trova presso il Castello di Poidsea, parliamo quindi dell’ampia zona più a sud del mondo di gioco. La mappa vi condurrà ancora più a sud, verso un piccolo enigma e un bello scontro. Scopriamo insieme la soluzione della missione correlata, che si intitola “L’ippogrifo segna il punto“.
ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY
- Collezionabili e primi passi: la guida fondamentale per iniziare
- Hogwarts Legacy – Guida agli enigmi delle porte
- Hogwarts Legacy: guida alle Prove di Merlino
- Hogwarts Legacy – Come risolvere l’enigma del ponte
- Hogwarts Legacy – Come aprire le porte nella Torre dell’Orologio (Segreti di Hogwarts)
- Hogwarts Legacy: la prima caccia al tesoro
- Hogwarts Legacy: “Il Fantasma del nostro amore”
- Hogwarts Legacy: “Gobbiglie a gogo”
- Hogwarts Legacy: “Il Tesoro del castello”
- Hogwarts Legacy: “I carretti rubati”
- Hogwarts Legacy: “L’astrolabio perduto”
- Hogwarts Legacy: “Dolce Dissendium”
- Hogwarts Legacy: “L’elmo di Urtkot”
- Hogwarts Legacy: “Profondità Maridesi”
- Hogwarts Legacy – Guida alle Chiavi di Dedalo
Hogwarts Legacy: “L’ippogrifo segna il punto” soluzione della missione
Dopo aver liberato Castello di Poidsea dai suoi ingombranti e fastidiosi abitanti, esplorando l’area troverete la mappa qui rappresentata.
Seguendo il disegno, dovrete recarvi molto più a sud lungo la costa, precisamente nel punto che vedete qui sotto. In cima alla costruzione troverete anche un Tavolo di astronomia.
Anche qui ci saranno un po’ di nemici da combattere. Una volta fatto, scendete le scale e inoltratevi nel Covo di Henrietta. Per aprire la prima porta vi basterà colpire il cubo di destra con Glacius. Il cubo di sinistra invece si trova nascosto dietro la statua: date fuoco al braciere con Confringo, spostate il cubo sul cerchio per terra con Wingardium leviosa e poi dategli fuoco. Si aprirà così la porta.
Vi aspetta un altro scontro, dovrete eliminare tutti i nemici per poter trovare il tesoro: vi serve l’area ripulita infatti. Una volta vinta la battaglia, dedicatevi alla statua dell’ippogrifo in mezzo alla stanza. Seguendo le indicazioni sulla mappa, accendete i bracieri con Confringo e spegneteli con Glacius: fronteggiando la statua, partendo dall’alto e procedendo in senso orario i fuochi dovranno essere (come in figura) acceso – spento – acceso – acceso – spento – spento – acceso – spento.
Una volta sistemati i bracieri si aprirà una porticina dietro l’ippogrifo, rivelando il prezioso tesoro. Nel covo di Henrietta troverete anche un’altra mappa del tesoro, la Mappa Musicale, che rappresenta delle campane, ma si tratta di un’altra missione intitolata “Al suono delle campane”.
- Vivi a Hogwarts nel 1800
- Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico
Scrivi un commento