Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).
Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.
Una delle prime missioni nelle quali vi imbatterete è “Come Falene verso la Luce”, quest secondaria molto semplice da completare ma che per qualcuno potrebbe nascondere insidie.
Potete sbloccare la quest “Come Falene verso la Luce” dirigendovi nella Biblioteca (metropolvere della Sala Centrale) e parlando con Lenora Everleigh. La giovane Tassorosso vi informerà di aver trovato un misterioso dipinto, oggetto della missione.
ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY
- Collezionabili e primi passi: la guida fondamentale per iniziare
- Hogwarts Legacy – Guida agli enigmi delle porte
Quest “Come Falene verso la Luce” – Soluzione
Per completare la missione secondaria, come prima cosa mettetevi di fronte al dipinto, lo stesso che Lenora ha segnalato (lo vedete nell’immagine qui sotto). Con l’apposito comando (su PlayStation è R2 + Triangolo) attivate Lumos, e il dipinto mostrerà una particolare sezione del castello di Hogwarts. Come forse avrete già intuito, il vostro obiettivo è ora raggiungere questa zona, in realtà non distante da dove vi trovate.
Non vi servirà infatti la metropolvere o camminare per interi minuti. Partendo dal dipinto di cui sopra, andate verso Sud-Ovest e scendete le scale della Sala Centrale, girando poi subito a sinistra (seguite la freccia rossa dell’immagine sottostante).
Quella che avrete di fronte, una parete priva di quadri, è infatti la zona segnalata dal dipinto della missione.
Avvicinandovi, troverete una falena caratterizzata da un’aura verde. Come suggerirà il protagonista, le falene sono attratte dalla luce, e dunque non dovrete fare altro che premere ancora una volta R2 + Triangolo per attivare Lumos sulla vostra bacchetta. La falena inizierà a seguirvi, e ora dovrete “accompagnarla” verso il dipinto di partenza. Una volta giunti lì, la falena si appoggierà sulla cornice del dipinto.
La missione è quasi conclusa: parlate con Lenora Everleigh per ultimare la quest, e il gioco è fatto.
Nel corso delle vostre esplorazioni, troverete vari altri dipinti con le falene mancanti, e il procedimento da compiere ovviamente è il medesimo. A ogni falena “raccolta”, verrete premiati con una Pagina della Guida Pratica di Hogwarts.
Scrivi un commento