Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).
Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.
Nella Torre di Difesa contro le Arti Oscure potrete parlare con la Corvonero Zenobia Noke, la quale vi assegnerà la missione “Gobbiglie a gogò”. Si tratta di una missione molto semplice: dovrete ritrovare sei gobbiglie che altri studenti di Hogwarts hanno rubato alla ragazza, nascondendole in posizioni elevate del castello.
In questa pratica guida vi spieghiamo gli step da compiere per trovare le gobbiglie e completare la quest secondaria.
ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY
- Collezionabili e primi passi: la guida fondamentale per iniziare
- Hogwarts Legacy – Guida agli enigmi delle porte
- Hogwarts Legacy: guida alle Prove di Merlino
- Hogwarts Legacy – Come risolvere l’enigma del ponte
- Hogwarts Legacy: la prima caccia al tesoro
- Hogwarts Legacy: “Il Fantasma del nostro amore”
Quest “Gobbiglie a gogo” – Soluzione
Dopo aver parlato con Zenobia, andate verso il Cortile di Trasfigurazione. La prima gobbiglia è sul tetto del passaggio a destra (lanciate Revelio per evidenziarla). Vista la gobbiglia, prendetela con Accio.
Procedete dritti verso la Sala Centrale e salite le scale fino ad arrivare all’Ingresso del Viadotto. Prima di proseguire oltre le scale a chiocciola, fate attenzione alla gobbiglia che si trova sulle assi di legno appese al soffitto, dalle quali scendono alcuni stendardi della scuola.
A questo punto potete salire le scale a chiocciola e dirigervi verso l’aula di Divinazione. La gobbiglia si trova sul lampadario di fronte all’ingresso, è molto facile da vedere e recuperare.
Dovrete ora camminare un po’, e raggiungere la Torre di Corvonero (potete utilizzare la metropolvere, se avete già sbloccato questa destinazione nel viaggio rapido). La gobbiglia è su uno dei pilastri del corridoio iniziale, anche questa è molto facile da vedere.
Proseguite oltre, continuando a salire le scale (a un certo punto troverete una porta chiusa, ecco la guida per gli enigmi), fino a giungere alla Stanza dei Trofei. La quinta gobbiglia è vicina alla gigantesca armatura di metallo per troll (di fronte a essa c’è anche una pagina della guida pratica di Hogwarts, usate Revelio per vederla e collezionarla).
La sesta e ultima gobbiglia è vicinissima. Si trova infatti nella sala dei Trofei, in particolare su un ripiano proprio di fronte al forziere del Calice di Fuoco (anche in questo caso qui troverete una pagina della guida pratica di Hogwarts, recuperatela per evitare di perdere tempo in futuro).
Tornate da Zenobia per completare la missione.
Scrivi un commento