Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).
Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.
Vicino all’aula di Incantesimi troverete Sophronia Franklin (dopo un certo punto della storia), che vi assegnerà la missione “La Sala di Herodiana”. La Corvonero è alla ricerca di un misterioso oggetto di Herodiana, vecchia professoressa di Hogwarts specializzata nell’incantesimo Depulso. Per accedere ai suoi segreti serve proprio Depulso, ma la ragazza è troppo giovane (è un incantesimo che a Hogwarts viene insegnato agli studenti con una certa età).
In questa pratica guida vi spieghiamo gli step da compiere per risolvere gli enigmi di Herodiana e completare la quest secondaria.
ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY
- Collezionabili e primi passi: la guida fondamentale per iniziare
- Hogwarts Legacy – Guida agli enigmi delle porte
- Hogwarts Legacy: guida alle Prove di Merlino
- Hogwarts Legacy – Come risolvere l’enigma del ponte
- Hogwarts Legacy – Come aprire le porte nella Torre dell’Orologio (Segreti di Hogwarts)
- Hogwarts Legacy: la prima caccia al tesoro
- Hogwarts Legacy: “Il Fantasma del nostro amore”
- Hogwarts Legacy: “Gobbiglie a gogo”
- Hogwarts Legacy: “Il Tesoro del castello”
- Hogwarts Legacy: “I carretti rubati”
- Hogwarts Legacy: “L’astrolabio perduto”
- Hogwarts Legacy: “Dolce Dissendium”
- Hogwarts Legacy: “L’elmo di Urtkot”
- Hogwarts Legacy: “Profondità Maridesi”
- Hogwarts Legacy: “Segui le farfalle”
- Hogwarts Legacy: “L’ippogrifo segna il punto”
- Hogwarts Legacy – Guida alle Chiavi di Dedalo
Quest “La Sala di Herodiana” – Soluzione
L’obiettivo è trovare la mitica Sala di Herodiana, luogo all’interno delle mura di Hogwarts di cui nessuno però ha mai trovato l’ubicazione.
Da dove siete partiti per parlare con Sophronia, scendete varie rampe di scale fino ad arrivare nel pianterreno della Torre di Astronomia, fino a quando non vi ritroverete di fronte a un oggetto incastonato nel muro. Sicuramente lo avrete già avvistato nel corso delle vostre camminate a Hogwarts, e finalmente con questa missione assumono importanza.
Dato che Herodiana era un’esperta di Depulso, lanciate appunto Depulso su questo oggetto, e verrà rivelata una stanza segreta dietro la parete. Si tratta ovviamente della Sala di Herodiana, nella quale dovremo risolvere alcuni enigmi.
Primo enigma
Troverete due blocchi al centro del primo corridoio. Posizionatevi alla destra dei blocchi, e lanciate Depulso. Lanciate di nuovo l’incantesimo posizionandovi di fronte ai blocchi, per lanciarli verso la porta da cui siete entrati. Salite ora sui blocchi per aprire un forziere che si trova sulla sinistra.
Scendete e lanciate ora Depulso contro i blocchi, in modo tale da spedirli dalla parte opposta della stanza. Salite sui blocchi, passate la porta e aprite il nuovo forziere: avrete già risolto il primo enigma.
Secondo enigma
Ci sono tre blocchi nella stanza. Uno è a sinistra, rialzato rispetto al piano su cui camminate, mentre gli altri due sono a destra. Lanciate Accio sul primo blocco dopo esservi posizionati sulla sua destra: in questo modo, il blocco andrà sopra gli altri due. Ora, lanciate Accio sull’intero corpo composto dai tre blocchi, per portarli dalla parte opposta della stanza.
Mettetevi di fronte all’oggetto e lanciate Depulso per spostarlo verso la parte opposta del corridoio. Salite sui blocchi e passate la porta per terminare il secondo enigma.
Terzo enigma
Il terzo e ultimo enigma è anche quello più complesso. Mettetevi dietro ai due blocchi e lanciate Depulso, dopodiché salite sui blocchi di pietra più a sinistra della sala. Mirate ora ai blocchi luminosi, e lanciate Depulso e Accio in questa sequenza:
- Depulso verso destra
- Accio verso di voi
- Accio verso sinistra
- Accio verso di voi
Con questa sequenza, potete ottenere il forziere segreto del corridoio. Ora, per completare l’enigma, riportate tutto nella situazione iniziale (lanciate un incantesimo base verso il globo luminoso sulla destra) e seguite questi passaggi:
- Accio verso destra
- Depulso
- Accio verso destra
- Salite sui blocchi luminosi e passate su quelli di pietra poco dopo
- Sparate nuovamente al globo luminoso
- Accio verso di voi
- Accio verso destra
Saltate sui blocchi e superate la porta. Tornate ora da Sophronia, e avrete completato la missione secondaria!
Per una maggior comprensione, vi lasciamo il video di 100% Guides.
Scrivi un commento