Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).
Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.
Nel borgo di Lower Hogsfield, una delle prime località fuori Hogwarts che visiterete nel corso della storia principale, potrete parlare di fronte al Lago Nero con la giovane Grace Pinch-Smedley, che vi assegnerà la quest “L’Astrolabio perduto”.
In questa pratica guida vi spieghiamo gli step da compiere per trovare l’astrolabio perduto e completare la quest secondaria.
ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY
- Collezionabili e primi passi: la guida fondamentale per iniziare
- Hogwarts Legacy – Guida agli enigmi delle porte
- Hogwarts Legacy: guida alle Prove di Merlino
- Hogwarts Legacy – Come risolvere l’enigma del ponte
- Hogwarts Legacy – Come aprire le porte nella Torre dell’Orologio (Segreti di Hogwarts)
- Hogwarts Legacy: la prima caccia al tesoro
- Hogwarts Legacy: “Il Fantasma del nostro amore”
- Hogwarts Legacy: “Gobbiglie a gogo”
- Hogwarts Legacy: “Il Tesoro del castello”
- Hogwarts Legacy: “I carretti rubati”
- Hogwarts Legacy – Guida alle Chiavi di Dedalo
Quest “L’Astrolabio perduto” – Soluzione
Grace vi informerà di dover recuperare una cosa dal fondo del Lago Nero, location che i fan del franchise dovrebbero conoscere. Si tratta infatti del luogo in cui si svolse la seconda prova del Torneo Tremaghi di Harry Potter e il Calice di Fuoco.
Comunque, ovviamente dovrete accettare la richiesta della Serpeverde, e recuperare l’astrolabio della sua famiglia. Fortunatamente non vi servirà l’Algabranchia per esplorare il lago, e non troverete creature assassine come è invece capitato al povero Harry.
Tutto quello che dovrete fare per completare questa semplice missione è raggiungere a nuovo l’area contrassegnata in viola, dove troverete alcune zone bianche sulla superficie dell’acqua.
Nuotate in corrispondenda di questa zone e premete il pulsante Cerca: il personaggio si immergerà per qualche secondo, e tornerà a galla con un nuovo oggetto che potete aggiungere all’equipaggiamento.
Al quinto e ultimo spot di ricerca, guarda un po’, troverete l’astrolabio perduto. Tornate a riva a Lower Hogsfield e parlate con Grace per completare la missione.
Scrivi un commento