Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).
Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.
Nel piccolo borgo di Irondale, nel profondo sud di Hogwarts, troverete una signora intenta a parlare da sola. La donna, Althea Twiddle, ha una richiesta particolare per il protagonista, al quale verrà assegnata la missione “Manovre evasive”, che richiede di risolvere l’enigma di una statua.
In questa pratica guida vi spieghiamo gli step da compiere per risolvere l’enigma della statua e completare la quest secondaria.
ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY
- Collezionabili e primi passi: la guida fondamentale per iniziare
- Hogwarts Legacy – Guida agli enigmi delle porte
- Hogwarts Legacy: guida alle Prove di Merlino
- Hogwarts Legacy – Come risolvere l’enigma del ponte
- Hogwarts Legacy – Come aprire le porte nella Torre dell’Orologio (Segreti di Hogwarts)
- Hogwarts Legacy: la prima caccia al tesoro
- Hogwarts Legacy: “Il Fantasma del nostro amore”
- Hogwarts Legacy: “Gobbiglie a gogo”
- Hogwarts Legacy: “Il Tesoro del castello”
- Hogwarts Legacy: “I carretti rubati”
- Hogwarts Legacy: “L’astrolabio perduto”
- Hogwarts Legacy: “Dolce Dissendium”
- Hogwarts Legacy: “L’elmo di Urtkot”
- Hogwarts Legacy: “Profondità Maridesi”
- Hogwarts Legacy – Guida alle Chiavi di Dedalo
Quest “Manovre evasive” – Soluzione
Dopo aver accettato la missione, uscite da Irondale e salite a bordo della vostra scopa, dirigendovi verso sud-ovest rispetto alla località in cui vi trovate. Se volete, approfittate di una delle Prove di Merlino lì vicino per portarvi avanti con le sfide.
Giunti alla statua, non potrete interagire con essa, ma giustamente il personaggio noterà un dettaglio interessante: nei resti di questa struttura, tutto intorno alla statua, sono presenti moltissimi vasi.
Ci sono in totale 20 vasi, che vanno distrutti con l’incantesimo di base (R2) per aumentare il contatore che vedrete in alto a destra. Una volta completata la distruzione di tutti i vasi, potrete tornare alla statua. La maggior parte dei vasi è facilmente osservabile intorno alla statua, ma potreste incontrare difficoltà nel reperire gli ultimi. Fate sempre affidamento al solito Revelio, che evidenzia gli oggetti interessanti nelle vicinanze.
La statua sarà ora interagibile, ma prima di tutto montate sulla scopa e tornate da Althea. Parlate con la donna, spiegandole che avete risolto il rompicapo, e avrete completato la missione.
C’è però un dettaglio utile da sottolineare: con il completamento di questa quest secondaria, avrete ora accesso all’Arena di Combattimento per sfidare orde di nemici. Tutto quello che dovete fare è tornare alla statua dell’enigma e interagire con essa, per dare inizio a questa nuova sfida.
Scrivi un commento