Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).
Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.
A Hogsmeade troverete Parry Pippin, esperto di pozioni, che ha una missione per voi dal titolo “Una consegna complicata”. Pippin vi avviserà della disponibilità di questa missione con una lettera nella vostra posta dopo la prima lezione di volo.
In questa pratica guida vi spieghiamo gli step da compiere per aiutare Pippin con la consegna e completare la quest secondaria.
ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY
- Collezionabili e primi passi: la guida fondamentale per iniziare
- Hogwarts Legacy – Guida agli enigmi delle porte
- Hogwarts Legacy: guida alle Prove di Merlino
- Hogwarts Legacy – Come risolvere l’enigma del ponte
- Hogwarts Legacy – Come aprire le porte nella Torre dell’Orologio (Segreti di Hogwarts)
- Hogwarts Legacy: la prima caccia al tesoro
- Hogwarts Legacy: “Il Fantasma del nostro amore”
- Hogwarts Legacy: “Gobbiglie a gogo”
- Hogwarts Legacy: “Il Tesoro del castello”
- Hogwarts Legacy: “I carretti rubati”
- Hogwarts Legacy: “L’astrolabio perduto”
- Hogwarts Legacy: “Dolce Dissendium”
- Hogwarts Legacy – Guida alle Chiavi di Dedalo
Quest “Una consegna complicata” – Soluzione
Finito di parlare con Pippin, osserverete che la prima destinazione è molto, molto lontana da Hogsmeade. Potete tranquillamente fare tutta la strada a piedi e approfittare dell’occasione per recuperare oggetti utili per le pozioni e andare a caccia di segreti, ma esiste una via più rapida: volare!
Se ancora non avete ottenuto una scopa, non fuggite subito da Hogsmeade, ma andate invece al negozio Attrezzature Sportive Snipwitches – il negozio con l’icona del Boccino d’oro, per intenderci. Qui potrete parlare con Albie Weekes per acquistare una scopa volante a “soli” 600 galeoni – ovviamente si tratta dei primi modelli, dato che parliamo ancora delle prime ore di gioco.
Uscite da Hogsmeade (c’è il divieto di volare, all’interno delle località), e premete L1+Cerchio (su PlayStation, o tasti corrispondenti sulle altre piattaforme) per salire sulla scopa e dirigervi verso il punto di interesse.
Arrivati da Fatimah Lawang, scendete a terra e premete Cerchio per mettere via la scopa. Parlate con la commerciante e consegnatele le tre pozioni di Pippin, solo dopo però aver provato su voi stessi una Pozione dell’Invisibilità – lo richiede la missione stessa.
Prima di tornare da Pippin, approfittate per sloccare il passaggio rapido con la metropolvere e per completare la Prova di Merlino che si trova in questo luogo, molto utile per aumentare lo spazio nell’inventario. Ecco come risolvere le prove.
Usando la metropolvere, tornare a Hogsmeade nel negozio di Pippin, e parlate con lui per completare la missione.
Scrivi un commento