Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Una volta aver percorso le varie aree della Cattedrale di San Frangelico, vi troverete come boss finale l’Arcivescovo caduto Andreus, un mostro corrotto che sfrutta lo status “Deperimento” a suo vantaggio (questo status infligge danni da acido e danneggia l’arma). Di seguito vi daremo qualche dritta per avere la meglio su questo insidioso nemico.
Vi mettiamo subito in guardia: l’Arcivescovo ha due fasi di combattimento ben distinte, dovrete dunque ridurre i suoi PV a zero per due volte prima di vincere questo scontro.
Durante la prima fase vi dovrete concentrare “solo” sul suo corpo lento e deforme, facendo particolare attenzione alla sua lunga lingua che infligge status Deperimento (evitatela il più possibile), le sue manate e i suoi tentativi di schiacciarvi. Come noterete, si tratta di una fase piuttosto semplice da superare: utilizzatela per imparare bene il suo pattern d’attacco, perchè vi servirà anche nella seconda fase.
Anche qui come per i boss precedenti potrete avvalervi di uno Spettro da evocare tramite Frammenti di stella (dovreste averne a sufficienza a questo punto, ma se avete bisogno farmatene come spieghiamo in questa guida). A differenza delle boss fight precedenti, qui lo Spettro vi sarà particolarmente utile poichè resisterà senza troppi problemi fino a buona parte della seconda fase dello scontro, lasciandovi con circa un quarto della seconda barra di PV da estinguere in solitaria.
Non abbiamo particolari consigli da darvi riguardo l’equipaggiamento, scegliete l’arma che più vi aggrada e potenziatela più che potete così da infliggere una quantità dignitosa di danni e far durare lo scontro il meno possibile: noi abbiamo optato per un equipaggiamento leggero, con Braccio a Legione Occhi di Falco (potete crearlo all’Hotel, da Venigni) che ci permetteva di assestare qualche colpo dalla distanza. Attaccare a distanza col fuoco è un’altra ottima idea, nel caso vogliate giocarvela piuttosto safe.
Consigliamo inoltre di sfruttare il Cubo di Giangio, ricordandovi di ricaricarlo presso di lui tra un try e l’altro (noi avevamo il ripristino PV, giusto per avere un boost alle cure nel momento del bisogno).
Passando alla seconda fase dello scontro, l’Arcivescovo vi attaccherà da entrambi i lati del suo corpo: le mosse della prima fase quindi le ritroverete in gran parte anche qui, concatenate però a dei nuovi attacchi provienienti dal suo corpo più sottile. Sfruttate maggiormente le vostre armi a distanza in questa seconda fase, soprattutto nel momento in cui il vostro Spettro dovesse perire. Non bisogna avere fretta, ma fatevi un po’ l’occhio per quanto riguarda le mosse nemiche. Stare a distanza e aspettare è sempre meglio che subire troppi danni.
Consigliamo comunque di essere almeno sopra il livello 50 per non avere grossi grattacapi.
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Burattino del futuro
Lies of P – Come battere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)
Lies of P – Come sconfiggere il Burattino pagliaccio pazzo
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico
Lies of P – Come sconfiggere Victor il Campione
Scrivi un commento