Home Videogiochi Guide [Guida] Lies of P – Come battere Fuoco, Fiamma del re

[Guida] Lies of P – Come battere Fuoco, Fiamma del re

Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.

Dopo esservi imbattuti nel Burattino del futuro (qui la guida completa per sconfiggere questo nemico), attiverete un nuovo Stargazer trovando proprio Venigni in persona. Al termine dell’Officina vi aspetta il boss finale di quest’area, un bestione infuocato che vi impedisce di proseguire oltre la fabbrica. Questo nemico potrebbe darvi non pochi grattacapi, ma dopo qualche tentativo e seguendo le nostre dritte ce la farete sicuramente!

Fuoco, Fiamma del re è piuttosto lento nei movimenti, ma non abbastanza per consigliarvi un equipaggiamento pesante. Dopo aver provato vari approcci, la cosa migliore per noi è stata comunque essere leggeri così da schivare il più possibile e correre via in men che non si dica per evitare pallottole e pavimento infuocato. Detto questo, andiamo con ordine.

Così come per la Sentinella rottamata, avremo la possibilità di evocare uno Spettro che venga in nostro aiuto a partire dall’inizio della battaglia, distraendo il nemico e picchiandolo insieme a noi. Per evocarlo, interagite con la fonte blu fuori dall’arena e utilizzate un Frammento di stella. Se siete a corto di questo prezioso oggetto, potete farmarlo all’inizio dell’area, vicino allo Stargazer denominato Ingresso dell’Unione dell’Officina. Andando leggermente a nord est troverete infatti un paio di burattini minori e uno più grosso armato di ruota: è un ottimo punto di farming dato l’Ergo che ricaverete da questi scontri, inoltre il bestione vi darà Frammenti di stella in abbondanza. Vi consigliamo comunque di essere almeno al livello 40 per affrontare in scioltezza la boss fight con Fuoco, Fiamma del re.

Per avere una buona protezione contro il fuoco, vi conviene abbattere il robot che si aggira prima dell’arena del boss, gironzolando attorno alla vasca di liquame verde (se ci cadete dentro, sarà game over istantaneo. State attenti a questo e ai minion che vi lanciano palle di fuoco, eliminate prima loro e poi dedicatevi al robot più grosso). Una volta tolto di mezzo, otterrete l’utile Convertitore di Irradiazione Standard dell’Unione dell’Officina, equipaggiatelo tra le vostre parti difensive.

Tornando al combattimento, purtroppo sarà molto raro riuscire a tenere con voi lo Spettro nella seconda fase del combattimento: il companion infatti subisce molti danni, in particolare l’AI che lo governa non è programmata per farlo allontanare durante il devastante attacco ad area che dà inizio alla seconda fase. Dopo che il boss si illumina di rosso e schizza in avanti, si fermerà per dare inizio alla seconda fase nel momento in cui i suoi PV si avvicinano al 50%. Quando ciò avviene, il pavimento attorno a lui si ricoprirà di fiamme per un’area piuttosto vasta: SCAPPATE LONTANI, o vedrete la vostra barra della vita scendere pericolosamente e sprecherete delle cure preziose.

Prima della fine dello scontro il nemico eseguirà questa mossa un’altra volta, quindi imparate a leggere i suoi movimenti (quando si inginocchia e apre la botola sul suo stomaco è ora di scappare). Come vi dicevamo, dovrete tenere duro nella seconda fase poichè lo Spettro vi lascerà ben presto soli. Prendetevi il vostro tempo, parate dove potete e tenetevi alla larga da fuoco e pece. Dovreste riuscire anche a stordirlo e ad infliggere il vostro colpo finale caricato almeno una volta: buona fortuna!

Leggi anche:

Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino

Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere

Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei

Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P

Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità

Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri

Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus

Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)

Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)

Lies of P – Come sconfiggere il Burattino pagliaccio pazzo

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito

Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso

Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata

Lies of P – Come sconfiggere Burattino del futuro

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico

Lies of P – Come sconfiggere Victor il Campione

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425