Home Videogiochi Guide [Guida] Lies of P – Come battere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri

[Guida] Lies of P – Come battere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri

Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.

Una volta aver percorso le vie battute dalla pioggia del Quartiere Malum (a tratti accompagnati dal Gatto e la Volpe), troverete a sbarrarvi la strada una boss fight piuttosto insolita che potrebbe sembrarvi “sleale”: si tratta dello scontro con la Confraternita dei conigli neri, il Maggiore della Confraternita in particolare, s0stenuto dai suoi compagni. In questa guida vi daremo qualche utile dritta per avere la meglio senza troppi grattacapi.

La boss fight è già sbilanciata di per sé, in quanto vi ritroverete a combattere contro 4 nemici diversi: per questo, più che mai, vi consigliamo di evocare lo Spettro dall’apposita fonte blu all’ingresso dell’arena. Per farlo vi occorrono Frammenti di stella, se ne siete a corto farmateli dal mostro grosso che si aggira nel Gambero Rosso.

Il nostro Pinocchio era a livello 58 quando è uscito vittorioso da questa bossfight, quindi aggiratevi anche voi attorno a questo stato per essere sicuri di vincere. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, abbiamo utilizzato la Lancia del Cristallo Acida potenziata a +4 (dovreste averla trovata tra il Sentiero del pellegrino e Malum), che permette di “avvelenare” il nemico con l’Arte della favola Irradiamento ed è veloce da maneggiare.

Questo scontro ha solo una fase, quindi tutto quello che dovrete fare è portare a 0 i PV del vostro ingombrante nemico. Non provate nemmeno a colpirlo con un backstab alle spalle, non funzionerà.

Il problema principale è che durante la boss fight si aggiungeranno al campo di battaglia gli altri compagni del Maggiore, rendendo il tutto decisamente caotico. Potrebbe capitarvi di morire subito in alcune try, mentre di arrivare quasi a vincere in altre, è del tutto normale in quanto la situazione risulta piuttosto imprevedibile. Non vi scoraggiate.

Lasciatevi aiutare dallo Spettro, è fondamentale perchè distrae il nemico più pericoloso, che resta il Maggiore. Inizialmente vi raggiungerà sul campo il personaggio femminile vestito da coniglietto, che è incredibilmente veloce e potrà scagliarvi lontano con i suoi agili attacchi (lei potreste riuscire a backstabbarla se siete fortunati). Poi, mano a mano che si avvicina la fine del combattimento, scenderanno sul campo anche gli altri nemici a dare man forte al loro “boss”. Il nostro consiglio è di ignorarli il più possibile. Non perdete tempo ad ucciderli, in quanto è del tutto innecessario. Preoccupatevi di difendervi, assestate qualche colpo o backstab se vi capita, ma continuate a bersagliare il Maggiore così da terminare la bossfight nel minor tempo possibile. Per quanto possa sembrarlo, non si tratta di uno scontro troppo punitivo in quanto non verrete bersagliati in massa se non verso le ultimissime fasi dello scontro. Cercate di tenere in vita lo Spettro attirando su di voi i colpi, schivate quando necessario e attaccate sempre il Maggiore (a noi è capitato che si aggirasse abbastanza pacifico per l’arena, lasciando fare agli altri per un po’ di tempo, quindi non perdetelo di vista e approfittatene!).

Dovreste riuscire ad avere la meglio in una manciata di try. Buona fortuna, burattini!

Leggi anche:

Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino

Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere

Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei

Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P

Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità

Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso

Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata

Lies of P – Come sconfiggere Burattino del futuro

Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re

Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus

Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)

Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)

Lies of P – Come sconfiggere il Burattino pagliaccio pazzo

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico

Lies of P – Come sconfiggere Victor il Campione

 

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425