Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Chi bazzica il genere saprà che una delle meccaniche chiave dei “souls like” consiste nel poter effettuare il respec del proprio personaggio: in sostanza, a un certo punto della run, è possibile modificare le caratteristiche del nostro protagonista e il suo sviluppo, dando vita quindi a un personaggio del tutto nuovo e differente.
Anche in Lies of P è possibile effettuare il respec delle caratteristiche e continuare quindi l’avventura con una build diversa da quella che ci siamo costruiti. Questa meccanica però si sblocca soltanto nella seconda metà del playthrough: mettetevi il cuore in pace, perchè quando potrete effettuare il respec avrete macinato già parecchie ore in Lies of P!
La nota positiva è che potrete resettare non solo le caratteristiche del vostro personaggio, ma anche l’Organo-P (qui la nostra guida al ritrovamento del Quarzo) e le vostre Braccia a Legione. Tanta roba!
Per effettuare il respec in Lies of P dovrete prima di tutto sconfiggere il boss Victor il campione (qui la nostra guida alla bossfight). Una volta fatto, potrete aprire la porta nella Galleria della Grande Esposizione che avevate lasciato indietro in precedenza (dall’arena del boss tornate indietro, salite le scale e girate subito a destra e poi di nuovo a destra). Nella stanza troverete la vostra Sophia ad aspettarvi e la Statua della Santa della Misericordia. C’è anche un utile Stargazer qui.
Ogni reset del personaggio avverrà in cambio di Monete d’oro, le otterrete dall’Albero che dovreste aver già sbloccato presso l’Hotel Krat, quello vicino a Giangio.
Presso la Statua quindi potrete riottenere e riutilizzare:
- L‘Ergo che avete accumulato e speso nel livellare il vostro personaggio da inizio gioco
- I Quarzi che avete ottenuto e utilizzato presso l’Organo-P da inizio gioco
- I Calibri per il vostro Braccio a Legione che avete ottenuto e speso da inizio gioco
Proseguendo nell’avventura fino a questo punto avrete probabilmente compreso quali caratteristiche vi sono più utili, potrete quindi adeguare il vostro personaggio di conseguenza, rimediando ad “errori” fatti in passato. Allo stesso modo avete la possibilità di cambiare totalmente il vostro approccio, provando nuove armi e build. Sbizzarritevi, cari burattini!
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P
Lies of P – Come effettuare il respec
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Guida alla quest di Antonia, darle la cura o non dargliela?
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico
Scrivi un commento