Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Giunti all’inospitale Abbazia di Arche, troverete a sbarrarvi l’ingresso un boss piuttosto ostico se non si sa come approcciarlo. In realtà, giunti a questo punto, si tratta di un nemico lento, non particolarmente entusiasmante, ma nulla di difficile. In questa guida vi spieghiamo come abbattere il Guardiano della porta.
Il braccio sinistro del nemico vi infliggerà la scossa, quindi stateci il più lontani possibile. Equipaggiate tutto ciò che vi protegge da questo status e fate in modo di avere un boost alla stamina/energia se potete. Vi sarà molto utile per mettere in pratica la strategia vincente.
Non abbiamo dall nostra parte lo Spettro, quindi dovremo cavarcela da soli con un bel po’ di pazienza. Colpendo a caso il nemico, infliggerete davvero pochi danni. C’è un modo però per farlo cadere: targettate la sua gamba destra fin dall’inizio dello scontro, come nella foto qui sopra, e attaccate solo quella. Il nemico cadrà (correte via quando cade o vi infliggerà dei danni). Potrete quindi attaccarlo senza pietà mentre è a terra.
Mentre colpite la gamba, girate sempre intorno a lui correndo e schivando (per questo vi serve molta stamina) un po’ come facevate per il Passante delle illusioni se avete seguito la nostra guida. Così eviterete la maggior parte dei suoi attacchi, ma in generale il nemico è lento e impararete velocemente le sue mosse e come non farvi colpire. Quando esaurite la stamina, allontanatevi senza problemi e avrete tempo per riprendervi.
Ogni volta che lo farete cadere gli infliggerete davvero moltissimi danni, la boss fight quindi non è così lunga come potreste credere. Con un po’ di pazienza, ce la farete e aprirete l’accesso all’Abbazia di Arche.
Ben fatto, burattino!
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Tutte le armi speciali
Lies of P – Tutte le armi normali
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Guida alla quest di Antonia, darle la cura o non dargliela?
Lies of P – Guida alla quest di Sophia
Lies of P – Come sconfiggere la Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico
Scrivi un commento