ies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Nella seconda fase dell’avventura, vi troverete in una situazione piuttosto spinosa: nel nono capitolo infatti, attraverserete luoghi già noti ma ormai completamente in preda ai mostri devastati dal morbo pietrificante. A un certo punto sarete soli, in una corsa a perdifiato verso l’Hotel Krat. A sbarrarvi la strada però, come all’inizio del gioco, c’è il Maestro della sfilata, ancor più pericoloso che in passato a causa della sua corruzione.
Non potrete evocare nessuno Spettro per aiutarvi e non potrete teletrasportarvi ad altri Stargazer, dovete assolutamente sconfiggere il Maestro della Parata corrotto per proseguire. Niente paura, in questa guida vi daremo qualche dritta per non rimanere bloccati.
Dopo la battaglia contro Passante delle Illusioni e la zona appena affrontata, potreste essere rimasti senza oggetti da lancio per rendervi la vita più semplice e senza Ampolle curative. Vi conviene quindi giocarvela il più possibile safe e agire d’astuzia, onde evitare inutili spargimenti di sangue.
Il Maestro della sfilata corrotto infatti è molto più forte del nemico affrontato in precedenza, soprattutto il suo braccio destro mutato è pericolosissimo, state alla larga da lui!
Iniziate standogli lontano, dall’altra parte dell’arena. Lui vi caricherà. Schivate all’ultimo per finire alle sue spalle e assestargli qualche bel colpo. Ripetete questo procedimento finché non inizierà a gettarsi di pancia al suolo, strisciando verso di voi con quattro attacchi delle sue braccia. State sempre lontani, per attaccare solo alla fine delle sue combo, mentre si rialza. Inizierà ben presto a generare dei minion, cercate di targettarli ed eliminarli dalla distanza (se avete Occhio di Falco come Braccio a Legione utilizzatelo per questo).
Schivate sempre in modo fa finire tra le sue gambe o alle spalle, allontanatevi invece quando si getta a terra, così da evitare il più possibile lo status negativo corruzione (state attenti alla vostra lama, non lasciate che si rompa o sarà finita. Allontanatevi e ripristinatene la durabilità quando serve). Il braccio destro, talvolta, verrà usato come scudo mentre carica, quindi state attenti e correte via per non farvi devastare.
Si tratta di una battaglia lunga, da giocare necessariamente senza fretta così da non lasciarsi sopraffare. Una volta compreso il ritmo però, sarà sempre identica e non avrete problemi anche senza Spettro e senza oggetti da lancio. Keep your distance e niente panico!
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Tutte le armi speciali
Lies of P – Tutte le armi normali
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Guida alla quest di Antonia, darle la cura o non dargliela?
Lies of P – Guida alla quest di Sophia
Lies of P – Come sconfiggere Laxasia la completa
Lies of P – Come sconfiggere la Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico
Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)
Lies of P – Come sconfiggere Victor il Campione
Scrivi un commento