Home Videogiochi Guide [Guida] Lies of P – Come sconfiggere il Mostro verde della Palude (divoratore)

[Guida] Lies of P – Come sconfiggere il Mostro verde della Palude (divoratore)

Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.

Superata la vasta area della Palude, giungeremo allo Stargazer “Ponte della Palude Desolata”: qui ci attende il boss Mostro verde della palude. In questa guida vi daremo qualche consiglio per batterlo senza troppi grattacapi.

Un po’ come accadeva per il Re dei Burattini (Romeo) anche questo avversario temibile possiede due fasi ben distinte, dovremo quindi azzerare del tutto i suoi PV per due volte prima di vincere lo scontro.

Vi consigliamo di approcciarvi al Mostro con un personaggio tra il livello 75 e l’80 così da non avere troppi problemi. Usate le mole, un’arma infuocata ad esempio potrebbe aiutarvi a infliggere più danni rapidamente. Anche questa volta lo Spettro evocabile davanti all’arena del boss vi darà una grandissima mano in entrambe le fasi del combattimento, soprattutto se lo potenziate o se riuscite a curarlo con i Cubi di Giangio (potreste anche avere a vostra disposizione ben due Cubi a ogni try, se avete potenziato l’apposito nodo grazie all’Organo-P).

Una tecnica vincente consiste proprio nel curare il vostro Spettro con il Cubo appena terminata la prima fase dello scontro, così da averlo al vostro fianco per più tempo durante la seconda fase. Ma andiamo con ordine.

Il Mostro verde divoratore di burattini è particolarmente infido in quanto, se vi colpisce con i suoi lunghi tentacoli, infliggerà lo status Deperimento a P, che non solo consuma la durevolezza dell’arma ma anche i vostri PV. Equipaggiatevi le apposite ampolle e, se dovesse accadere, curate subito il personaggio in modo da risparmiare tempo e cure.

In generale, è bene tenersi alle spalle del nemico per evitare i tentacoli e anche la maggior parte delle sue sferzate. State attenti però: quando si alza sulle zampe posteriori (e lo fa spesso), sfuggitegli e non provate ad attaccarlo perché i vostri colpi non andranno a segno. Quando invece scava e si nasconde nel terreno, aspettate un breve istante e poi schivate subito per evitare il suo attacco. In questa prima fase, attaccandolo in modo aggressivo ma non troppo, l’obiettivo è riuscire a stunnarlo e colpirlo con il vostro attacco finale almeno una volta, consumando al massimo un paio di cure durante lo scontro.

Come vi dicevamo, cercate di curare lo Spettro appena inizia la seconda fase, così da averlo con voi più a lungo.

La seconda fase contro il Mostro verde divoratore di burattini è decisamente più frenetica e imprevedibile, col nemico che compie grandi balzi e sferzate continue. Attaccatelo con aggressività finché avrete con voi lo Spettro, appena questo perisce invece prendetevela con calma. Schivate, quando parte alla carica stategli lontano o molto probabilmente vi ucciderà infliggendovi danno diverse volte. Potete anche sfruttare gli oggetti da lancio (Termiti e quant’altro) per eliminare l’ultima parte rimasta dei suoi PV, sparandogli anche con il Braccio a Legione occhio di Falco se l’avete. Di sicuro stare lontani aiuta a resistere fino al termine dello scontro quindi equipaggiatevi per bene e, se invece preferite parare, state attenti a non rompere l’arma (potrebbe capitare in questa battaglia, soprattutto a causa dello status Deperimento che il mostro vi infligge).

Con qualche tentativo e le accortezze di cui vi parlavamo vincerete sicuramente. Ben fatto burattino!

 

Leggi anche:

Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino

Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere

Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei

Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità

Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P

Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso

Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata

Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re

Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri

Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus

Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico

Lies of P – Come sconfiggere Victor il Campione

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425