Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Dopo aver battuto il Maestro della Sfilata (una sorta di primo “boss tutorial” che non vi darà troppi grattacapi) e il mini boss Asino Furioso (qui la guida dedicata a questo nemico), vi troverete davanti al primo vero boss di Lies of P, un marionetta gigante decisamente pericolosa. Di seguito vi daremo qualche consiglio per avere la meglio su questo nemico che sfrutta l’elettricità a suo vantaggio ed è conosciuto col nome di Sentinella rottamata.
In Lies of P essere pesanti è più uno svantaggio nella maggior parte dei casi: per quanto ci riguarda, abbiamo preferito abbattere questo nemico con un’arma leggera (lo Stocco invernale). La parata vi sarà utilissima, ma potrebbe volerci qualche tentativo per imparare un minimo il pattern di attacchi della Sentinella rottamata. Se siete particolarmente abili, arriverete a parare ogni suo attacco stando semplicemente fermi sul posto (altrimenti schivate agilmente, nessuno ve lo vieta).
Questo scontro si svolge in due fasi. Quando riuscirete a prosciugare il nemico di quasi la metà dei suoi PV, la seconda fase avrà inizio e dovrete eliminare rapidamente il nemico per non perire sotto i suoi attacchi elettrici particolarmente fastidiosi. In questo seconda parte di scontro, inutile a dirsi, tenetevi a distanza nei momenti peggiori, vi aiuterà anche a prendervi i vostri momenti per tirare il fiato e curarvi.
Dalla vostra parte avete un grandissimo vantaggio: la possibilità di evocare uno Spettro che vi supporterà durante la boss fight, attirando il nemico e picchiandolo insieme a voi. Per evocare lo Spettro dall’apposita fonte azzurrina all’entrata dell’arena dovrete utilizzare un Frammento di Stella. Se rimanete a corto di questo prezioso materiale, farmatene un po’ abbattendo il grosso nemico che sta poco fuori l’arena del boss, sulla vostra destra guardando verso l’arena (se l’avete abbattuto, avrete recuperato la bambola che sorvegliava).
Una volta evocato lo Spettro, il vostro compito sarà (ebbene sì) proteggerlo il più possibile per fare in modo che arrivi sano e salvo (più o meno) alla seconda fase dello scontro: per la prima fase dunque cercate di tenere l’attenzione del boss su di voi, parando e schivando. Se arriverete in due alla parte più ostica dello scontro sarà tutto più semplice e potrete così scaricare insieme tutta la vostra potenza offensiva, abbattendo velocemente il nemico nella sua fase più pericolosa.
Una volta battuta la Sentinella rottamata, ricordatevi di tornare a visitare l’hotel. Avrete quindi accesso alla Fabbrica, l’area successiva di Lies of P!
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Burattino del futuro
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)
Lies of P – Come sconfiggere il Burattino pagliaccio pazzo
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico
Scrivi un commento