Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Nel capitolo 9, attraversando Krat in rovina, vi imbatterete poco dopo lo shortcut vicino allo Stargazer Strada Crollata in un boss di metà area piuttosto interessante, in grado di utilizzare una particolare tecnica di sdoppiamento. Si tratta del Passante delle Illusioni. In questa guida vi daremo qualche dritta per vincere contro questo nemico.
Per vincere facilmente contro il Passante delle Illusioni, vi consigliamo di equipaggiarvi tutto ciò che dà un boost alla vostra stamina/energia (ci sarà da correre parecchio). Fondamentalmente, schivando e correndo verso destra girando intorno al nemico riuscirete ad evitare la maggior parte dei suoi attacchi. Fate attenzione soprattutto all’affondo, vi tirerà in aria e vi pugnalerà più volte quindi schivate a tutti i costi. Avrete anche una bella finestra per attaccare subito dopo.
A circa metà PV, il nemico si sdoppierà creando un suo clone. Eliminatelo velocemente con oggetti lanciabili o con attacchi aggressivi, non ha molti punti vita, l’importante è farlo velocemente. Dopodiché tornate alla vostra strategia precedente, girate attorno al nemico e attaccate quando siete al sicuro, riuscirete anche a stunnarlo. Se serve, usate gli oggetti lanciabili anche qui per sconfiggere definitivamente il Passante (se volete, il Mercante del Gambero Rosso al Quartiere Malum vende parecchi oggetti lanciabili molto utili).
N.B. Esiste anche un’altra tattica se proprio non riuscite a vincere: in sostanza, questa tecnica vi consentirà di vincere in un paio di try senza muovere un passo. Ebbene sì. Dovrete equipaggiarvi di tutti gli oggetti lanciabili che possedete. Appena salite la scaletta che porta all’arena del boss, targettate il nemico e lanciate il primo oggetto. Il Passante si getterà verso di voi. Togliete subito il target e scendete immediatamente la scaletta, non serve arrivare fino in fondo, restate appesi a metà scala. Sentirete i passi del nemico allontanarsi. Risalite la scala a questo punto, stando ben attenti a non muovere nemmeno un passo una volta giunti nuovamente in cima. Targettate il nemico e lanciategli di nuovo gli oggetti che avete finché non tornerà a corrervi addosso. Appena si muove, togliete di nuovo il target e scendete lungo la scala per poi risalire appena il nemico si allontana. Ripetendo questo procedimento, con un po’ di pazienza, il nemico morirà senza che voi abbiate subito un solo danno (nel caso, se riesce ad acciuffarvi prima che scendiate la scala, curatevi). Se crea il suo doppione, dovrete eliminarlo rapidamente con qualche colpo di spada ben assestato prima di scendere nuovamente nella scaletta e riprendere ad attaccare il nemico da lontano.
Ben fatto burattini!
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Tutte le armi speciali
Lies of P – Tutte le armi normali
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Guida alla quest di Antonia, darle la cura o non dargliela?
Lies of P – Come sconfiggere la Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico
Scrivi un commento