Home Videogiochi Guide [Guida] Lies of P – Come trovare tutte le Armi Speciali e Bugia Perfetta

[Guida] Lies of P – Come trovare tutte le Armi Speciali e Bugia Perfetta

Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.

Per i cacciatori di Trofei e per chi punta al Platino, è molto importante recuperare tutte e 11 le Armi Speciali di Lies of P così da aggiudicarsi il Trofeo “Collezionista di Armi Speciali“. Si tratta di armi molto potenti, ma c’è la possibilità di perdersele durante il playthrough in modo molto semplice.

In particolare, assicuratevi di non consumare gli Ergo Rari che otterrete come ricompensa alla sconfitta dei boss. Vi servono per ottenere la maggioranza delle Armi Speciali. Inoltre, non potrete ottenere un’Arma Speciale in particolare se state affrontando la vostra run “solo risposte veritiere”, senza mai dire bugie, per ottenere il relativo finale. Riassumendo, per ottenere tutte le 11 Armi Speciali dovrete:

Utilizzare gli Ergo Rari dei boss presso lo shop di Alidoro o Hugo (non consumate questi preziosi oggetti, né acquistate gli Amuleti dai loro shop, solo le armi)

– Assicurarvi di essere nella vostra run “bugiarda”, se infatti non mentirete non potrete ottenere un’Arma Speciale in particolare alla fine della partita

Fatte queste precisazioni, procediamo con ordine.

Armi Speciali in Lies of P acquistabili dagli shop di Alidoro e Hugo

Prima da Alidoro, poi da Hugo l’Esploratore Inesperto nel caso doveste proseguire con le loro quest, avrete a disposizione lo shop per scambiare gli Ergo Rari dei boss con le loro Armi Speciali. Non lasciatevi quindi ingolosire dall’abbondanza di Ergo che potete ricevere utilizzando le ricompense dei boss o dai potenti Amuleti che troverete sempre presso questi due shop. Dovete acquistare soltanto le armi.

Si tratta, in particolare, di:

1 – Spada flessibile a sette spirali (uccidete il Maestro della Parata)

2 – Creanza (uccidete la Sentinella rottamata)

3 – Spada santa dell’arca (uccidete Fuoco, Fiamma del re)

4 – Tridente del Patto (uccidete Arcivescovo Caduto Andreus)

5 – Falciaburattini (uccidete il Re dei Burattini Romeo)

6 – Banchetto gelido (uccidete Victor il Campione)

7 – Spada dei due draghi (uccidete il Mostro verde della palude, divoratore di burattini)

8 –  Occhio di Uroboro (uccidete Laxasia la completa)

9 – Noblesse Oblige (uccidete Simon Manus)

N.B. Qualsiasi cosa risponderete ad Alidoro dopo averlo incontrato per la prima volta presso la balconata superiore della Cattedrale di San Frangelico, ve lo ritroverete all’Hotel Krat dopo qualche tempo. Proseguendo nella trama principale, Alidoro si sposterà presso le Paludi Desolate e troverete lì lui e il suo shop. Proseguendo ancora, incontrerete Hugo l’Esploratore vicino all’arena del boss Mostro Verde della Palude. Se continuerete nelle quest di questi due NPC potreste arrivare a uccidere Alidoro (otterrete così un Cilindro Criptico da decifrare). Non preoccupatevi, ritroverete nuovamente lo shop presso l’hotel Krat e questa volta sarà gestito da Hugo.

Armi Speciali in Lies of P, come ottenere le ultime 2

10. Dopo aver sconfitto Simon Manus, se avrete detto per lo più bugie durante il vostro walkthrough, noterete che il naso del ritratto nella stanza di Geppetto si è allungato (il ritratto lo recuperate nel covo della Confraternita dei Conigli Neri, subito dopo aver battuto il Maggiore). Assicuratevi di dare la pace a Sophia dopo averla trovata nella sua stanza e aver sconfitto Laxasia la completa. Questo darà un boost importante alla vostra umanità.

All’hotel Krat, sconfitto Simon Manus, andate al giradischi, ascoltate tutti e 10 i brani che avete ottenuto senza fermarli e poi tornate a interagire con il ritratto dal naso lungo per ottenere l’Arma Speciale “Bugia Perfetta”.

N.B. Per ottenere Bugia Perfetta dovrete aver mentito per tutto il walkthrough e visto comparire la scritta “Ti batte forte il cuore”: è l’ultimo stadio di umanità che può raggiungere P. Se anche dopo aver ascoltato tutti i Dischi il naso del ritratto non brilla, provate ad andare alla Cappella della Cattedrale di San Frangelico, girate su voi stessi e uscite dalla chiesa attraversando il ponte. Vi troverete davanti una statua. Pregate davanti ad essa usando l’apposita gesture “Prega” e darete un ulteriore boost alla vostra umanità. Tornate all’Hotel e verificate se ora potete ottenere l’arma. Se ancora non è disponibile, non avete dato abbastanza risposte bugiarde durante la run e il vostro livello di umanità non è sufficiente.

11. Ricaricate il salvataggio precedente o raggiungete nuovamente la fine del gioco. Questa volta rifiutatevi di dare il vostro cuore a Geppetto e dovrete combattere il boss segreto Burattino senza nome. Sbloccherete così il finale “Rise of P”, indipendentemente dalle bugie o dalle verità dette ai vari NPC durante la run.

Dopo i titoli di coda, ancora una volta non iniziate il NG+ (premete cerchio) e tornerete all’Hotel Krat. Potrete scambiare l’ultima Arma Speciale (Prova di umanità) grazie all’Ergo Raro del Burattino senza nome presso Hugo.

Fatto tutto, otterrete il trofeo “Collezionista di Armi Speciali”. Ben fatto burattini!

 

Leggi anche:

Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino

Lies of P – recensione

Lies of P – Tutte le armi normali

Lies of P – Tutti i Bracci a Legione

Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei

Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità

Lies of P – Guida alla quest di Antonia, darle la cura o non dargliela?

Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso

Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425